Fashion

Alla scoperta di Tokyo : “Tokyo fashion”!

Un viaggio alla scoperta delle “città della moda”. Siamo in Giappone, a Tokyo, alla scoperta della “Tokyo Fashion”.
Un racconto che ci permetterà di vivere la location, quasi come ad essere li.
Tokyo. Da sempre e per svariati motivi, una meta allettante, curiosa e ricercata.
Una meta che ha molto da spartire con il “fashion system”. Basti pensare alla “Tokyo Fashion week” e al famoso e ricorrente modo di dire :”Il diavolo veste a Ginza”, riprendendo il titolo del celebre film “Il diavolo veste Prada” e riadattandolo al quartiere, simbolo dell’alta moda del tanto ammirato e pensato Giappone.
Moltissimi sono gli stilisti che hanno fatto e che continuando a fare con maestria, la storia di questa nazione, molte griffe che dalla capitale nipponica si sono presentate e imposte sulle passerelle mondiali, scatenando stili pazzeschi e vestendo moltissime persone.
Tanto per citare qualche nome : Kenzo, Issey Miyake, Rei Kawaboo, Yohji Yamamoto, Muji, Uniqlo e cosi via.
Il Giappone, la sua capitale, Tokyo, mille stili, mille tendenze, mille fantasie e mille colori.
Largo spazio viene data all’immaginazione nell’essere alla moda per chi questa grande città la vive e per chi da questa città vuole prendere ispirazione.
Elaborazione che incontra la fantasia, i colori e l’armonia che incontrano il divertimento, gioco e sperimentazione che vogliono creare look davvero stravaganti ma unici nella loro essenza.
A Tokyo, ogni quartiere a un suo “MOOD”.
Osaka, completamente riversa in uno stile “hype”;
Shibuya, colori, travestimenti, frequenza e spirito completamente giovanile;
Harajuku, lo stile qui si divide tra audacia e forte irriverenza, dall’abbigliamento agli accessori; Qui si trovano a passeggio giovani, in maschera, che rappresentano i personaggindei manga (cartoni animati e videogiochi);
Omontesando, sono chiamati gli “Champs Elysees di Tokyo”, qui l’arte e la moda si incontrano. Diversi stilisti hanno aperto nella zona le loro boutique;
Daikahyama, un quartiere dallo stile casual;
Ginza, il top, è la “5th Avenue” di New York, vale a dire simbolo dell’alta moda e del lusso. Qui si trovano le grandi firme, da Chanel a Louis Vuitton, da Fendi a Salvatore Ferragamo, da Cartier a Mikimoto e cosi via.
Lo shopping e la moda a Tokyo sono il pane quotidiano, il divertimento, un’attrazione, lo svago, un “lavoro”.

Tokyo e il fascino del Sol Levante.

1 comment

Leave a reply