Celebrities & Icon.

La villa di Versace a Miami, set di “American Crime Story, The Assassination of Gianni Versace”.

La villa di Versace a Miami, set di "American Crime Story, The Assassination of Gianni Versace".0
La villa di Versace a Miami, set di "American Crime Story, The Assassination of Gianni Versace".
0

Ad oggi è una lussuosa oasi di pace a due passi dall’oceano, ma Villa Casa Casuarina, la maison di Gianni Versace a Miami Beach, è stata teatro dell’omicidio dello stilista italiano nel lontano 15 luglio 1997. Sarà cosi il set della serie tv American Crime Story The Assassination of Gianni Versace.
La villa rappresenta la figura del genio di Gianni Versace. Il designer l’aveva acquistata nel 1992 restaurandola completamente e arredandola secondo il suo gusto – lussuoso, barocco e colorato – che ha caratterizzato nel tempo molte delle sue collezioni di prêt-à-porter.
Versace ha dato il suo tocco personale alla maison – costruita seguendo il Mediterranean Revival Style in voga a Miami negli anni Venti e Trenta – realizzando anche una piscina di 16,5 mq rivestita di mosaici con piastrelle d’oro 24 carati, ed è proprio qui e nell’attiguo cortile con fontana, sovrastato dai ballatoi che portano alle camere, che si tenevano i celebri party dello stilista negli anni novanta. La testa di medusa, simbolo iconico della griffe, è il motivo del grande e suggestivo mosaico del pavimento antistante la piscina.

1 comment

  1. video youtube terfavorit 23 Agosto, 2018 at 16:55

    My pal advisable I may such as this web-site. He seemed to be 100 % perfect.. video youtube terfavorit This submit truly built my own time. A person cann’t take into account merely just how a whole lot period I had put in because of this details! Thank you!

    Rispondi

Leave a reply