Fashion

MONTEGALLO_FW 18/19 : Accessori pregiati presentati in esclusiva al white di Milano

MONTEGALLO_FW 18/19 : Accessori pregiati presentati in esclusiva al white di Milano0
Accessori pregiati dalle forme uniche, per un fascino e uno stile senza tempo presentati in esclusiva al White “Comprate un cappello in paglia durante l’inverno, prima o poi l’estate arriverà” - Bernard Baruch.
0


La prima collezione invernale di Montegallo sarà presentata al White Milano dal 22 al 25 Febbraio, nella speciale area “Inside White”, dedicata ai marchi che sperimentano forme nuove di comunicazione estetica, in via Tortona 27. Montegallo è stato selezionato tra 15 brand emergenti a livello europeo e, insieme agli altri marchi, gareggerà per la vittoria del premio INSIDE WHITE.
La designer Alice Catena, specializzata nella paglia estiva, nella collezione FW 2018-19 sperimenta feltro, lapin e tweed, reinterpretando forme classiche, eleganti, casual o eccentriche con una particolare attenzione ai dettagli e alla calzata.
Il marchio propone per la prima volta anche modelli uomo e unisex e un’innovativa “paglia invernale” con accessori in lana, velluto e montone.
Le collezioni di Montegallo nascono dal recupero di segreti tramandati da una tradizione centenaria della lavorazione artigianale marchigiana del cappello di paglia, intrecciato e cucito a mano. Nelle Marche da sempre si coltiva il grano ed è usanza che le donne ne intrecciassero gli steli, ricavandone copricapi per riparare gli uomini dal sole durante il lavoro.
Grazie alla loro abilità, il cappello è diventato non solo un elemento funzionale, ma anche ornamentale e indispensabile per conferire eleganza.
Oggi il brand Montegallo è l’essenza di questa antica arte, raccontata con le sue collezioni rivolte a donne cosmopolite, ricercate e ironiche, con la passione per accessori unici ed artigianali, in grado di evocare una storia autentica.
Ogni modello è confezionato con materiali di pregio come la paglia, il feltro e i filati 100% naturali e rigorosamente “Made in Italia”.
La Icon Collection è composta da 10 modelli continuativi, ripresi dalla cinematografia classica e dai cappelli indossati dalle grandi icone di stile, reinterpretati secondo il gusto di Alice Catena, l’eclettica fondatrice del brand.
Le novità che caratterizzano la collezione FW 2018/19 di Montegallo possono essere sintetizzate con i seguenti tre tratti distintivi:
La Straw Winter Collection rivelata da un modello in paglia personalizzabile e abbinabile ad accessori invernali dal gusto nordico.
La Light Felt Collection realizzato con “80 grammi” di lapin super leggero e unisex. La particolarità di questo modello è l’estrema praticità nel trasporto, in quanto può essere piegato e infilato in tasca, senza perdere la sua forma originale.
La Fedora couple, dedicata a “Lui e la Lei” in pura lana vergine, lapin e velour.
I colori predominanti della collezione sono i classici blue, nero, visone e antracite, ma si inseriscono anche nuance più morbide e delicate come il bianco, il rosa antico e il celeste polvere.
L’eleganza di un cappello Montegallo è fatta di semplicità, con un tocco di stravaganza e personalità. L’unicità di ogni pezzo è garantita dalla possibilità di personalizzare il cappello con le proprie iniziali, cucite a mano all’interno.

1 comment

  1. Clicking Here 9 Maggio, 2018 at 04:04

    I simply want to mention I’m very new to weblog and seriously savored your blog. Most likely I’m going to bookmark your blog . You amazingly have superb well written articles. Cheers for sharing with us your blog.

    Rispondi

Leave a reply