Fashion

Morfosis : la collezione SS18

Morfosis : la collezione SS180
La scelta del nome Morfosis è legata al significato della parola: la forma quale sintesi e evoluzione di intuizioni. La metamorfosi è vista come un modo individuale di interpretare uno stimolo visivo, di indossare e concettualizzare un capo.
0

Alessandra Cappiello, fashion designer romana, ha collaborato come Fashion Consulting Designer con il brand Malloni, prima di lanciare nel 2004 il marchio Morfosis, che nel 2008 è tra i finalisti della IV Edizione di Who’s On Next?, che la porta a sfilare nelle maggiori capitali della moda internazionale, come Parigi, Tokyo e Milano. Mossa dagli studi classici e influenzata dall’arte, in particolar modo dalla nonna pittrice Anna Grauso, concepisce il vestito come forma di sintesi perfetta tra ispirazione e indossabilità. Nel suo passato importanti collaborazioni con star internazionali come la cantante Madonna, Katia e Marielle Labeque e la violista Viktoria Mullova.
La scelta del nome Morfosis è legata al significato della parola: la forma quale sintesi e evoluzione di intuizioni. La metamorfosi è vista come un modo individuale di interpretare uno stimolo visivo, di indossare e concettualizzare un capo. I capi, completamente Made in Italy e di tradizione sartoriale, sono pensati quale inevitabile espressione personale. Le tavole di Rorschach, le espressioni del panorama multiforme naturale, unitamente al lavoro di icone di eleganza Elsa Schiaparelli e Madeleine Vionnet, sono una continua fonte di ispirazione, che, contaminandosi danno vita a sintesi stilistiche dal twist contemporaneo e dall’appeal femminile. Il brand è attualmente distribuito in Giappone, USA, Egitto e Regno Unito.
Colori vitaminici si legano a nuance più sobrie, il rigore delle linee è mitigato da accenti più sinuosi, in un racconto che riflette sul concetto di opinione, nella sua accezione relativa e per questo mutevole, così come effimera e cangiante può essere l’inclinazione del momento così l’estetica deve rifuggire da schemi fissi e precompilati. Da imperfezioni a contrasti Morfosis persegue e raggiunge il suo proprio essere relativo, sofisticato, incisivo e vigoroso. La preziosità dei tessuti, la morbidezza dei tulle plumetille, la forza dei lurex, la luce dei metalli si alternano e si incastrano dando vita a efficaci mix and match inpiquet di cotone, mussoline, sete e organze.La palette cromatica sintetizza la ricerca di equilibrio, laddove i rosa e i blu sfiorano gli oro, rame e argento, il giallo pallido, il glicine e l’acqua marina si risolvono nelle combinazioni di total black.

2 comments

  1. check my source 9 Maggio, 2018 at 16:51

    I just want to say I’m beginner to blogging and site-building and definitely loved your web site. Almost certainly I’m going to bookmark your site . You really have superb well written articles. Cheers for sharing with us your website.

    Rispondi
  2. koleksi youtube terbaru 23 Agosto, 2018 at 16:55

    A few finest information are normally protected over the internet.. koleksi youtube terbaru Whatever conduct is definitely to discover those great things to indicate to the people. Like this I personally assist folks we feel much better that way do the job. Wish you actually excellent life.

    Rispondi

Leave a reply