Hospitality Business

SOTTO IL SOLE DEL PRINCIPATO: LA ROVENTE ESTATE MONEGASCA

L’estate non è solo una stagione ma anche uno stato d’animo. Estate significa felicità, spensieratezza e relax, staccare la spina dalla quotidianità e tuffarsi appieno in attività che donano emozioni e dolci ricordi. Una vacanza nel Principato di Monaco regala tutto questo con l’aggiunta del tipico charme monegasco che da sempre seduce il bel mondo.

Un arcobaleno di appuntamenti estivi e nuovi locali 100% chic faranno da cornice a un favoloso soggiorno nella perla del Mediterraneo. Glamour sì ma senza dimenticare il rispetto dell’ambiente, proprio come cita lo slogan del Principato “Green is the new glam”, con strutture, attività ed eventi eco-green che rivelano il cuore sostenibile della destinazione. 

UN TUFFO NELL’EPOCA DEI FARAONI

Il caldo sole della Riviera e l’azzurro mare monegasco sono la cornice perfetta per concedersi una vacanza da sogno nel Principato, circondati dal lusso e da edifici principeschi, con proposte di attività davvero irrinunciabili.

Per chi vuole arricchire il proprio bagaglio culturale, ogni estate il Grimaldi Forum organizza una grande esposizione tematica dedicata a un movimento artistico importante o a una civiltà.  Quest’anno il focus è sull’Egitto con la mostra “L’Oro dei Faraoni, 2.500 anni di oreficeria nell’Antico Egitto” inaugurata lo scorso 7 luglio è aperta fino al 9 settembre. 150 preziose opere provenienti dal Museo del Cairo in un percorso entusiasmante che presenta i tesori dell’epoca egizia facendo sentire il visitatore come un moderno principe egiziano. Costo del biglietto intero: 11 Euro

Terminata la mostra, è l’ora del brunch: l’indirizzo più cool e nuovo del Principato è Coya, un’immersione nei gusti e nei colori dell’America Latina con una magnifica vista sul mar Mediterraneo e proposte di piatti della tradizione peruviana preparati dallo chef Sanjay Dwivedi. In occasione della stagione estiva, Coya propone agli ospiti un brunch domenicale dalle ore 12 alle 15 con formula open bar, ceviche, tiradito e coloratissime insalate. Prezzi a partire da 70 Euro a persona, disponibile dal 24 giugno al 28 ottobre.

MUSICA E SPETTACOLI AL MONTE-CARLO SPORTING SUMMER FESTIVAL

Estate è sinonimo di musica, live show e balli fino a tarda notte: nel Principato gli artisti di fama internazionale si incontrano in occasione del Monte-Carlo Sporting Summer Festival con favolose cene-spettacolo dal 6 luglio al 18 agosto.

Fin dal 1974, le star dello spettacolo più amate sono protagoniste della Salle des Etoiles e dell’Opéra Garnier Monte-Carlo, incantando e emozionando gli spettatori sotto il cielo stellato del Principato.

Quest’anno, le calde notti estive di Monaco saranno animate dalle voci di Ringo Star, il gruppo Leningrad, il trio di tenori Il Volo, Santana, Rita Ora, il rapper Mc Solaar, Grace Jones e molti altri ospiti del mondo musicale.

Inoltre, la Salle des Etoiles si colora del brioso mondo del Cirque du Soleil dal 14 al 18 agosto. Il pubblico verrà trasportato nella Monaco degli anni ’20 per un viaggio surrealista che rende omaggio alla storia e alla cultura monegasca attraverso la lente creativa del Cirque du Soleil.

Non c’è estate senza spettacoli pirotecnici! Anche quest’anno, i mesi di luglio e agosto a Monaco saranno illuminati dal Festival dei Fuochi d’Artificio piromelodici e Italia, Spagna, Portogallo e Bulgaria si contenderanno il concorso. Il Festival è gratuito e tutti potranno godersi la magia dei fuochi che risplendono nella notte monegasca, dal 21 luglio al 11 agosto. Quale sarà la nazione vincitrice?

LA NOTTE E’ GIOVANE NEL PRINCIPATO

Dopo un pomeriggio trascorso a passeggiare all’ombra dei giardini del Principato, come il Jardin Saint Martin o il Jardin Exotique, o una giornata nella spiaggia del Larvotto, il tramonto cala sui palazzi monegaschi e la vita notturna prende il sopravvento con party, eventi esclusivi e club frequentati dal jet-set hollywodiano.

La perla della mondanità per eccellenza è il Jimmy’z, all’interno dello Sporting Monte-Carlo e da oltre 30 anni è il tempio per eccellenza per gli amanti del dancefloor. In consolle quest’estate saranno presenti Martin Solveig, Akon, Citizen Rain e Remy Kersten, solo per citarne alcuni. Per prepararsi alla serata, la domenica del Jimmy’z propone il “SUN day”, dalle ore 15 alle 19, esclusivi party a bordo piscina in un’atmosfera davvero cool.

Tra le più celebri location notturne del panorama monegasco, il Twiga spicca grazie alla musica lounge in sottofondo, gli arredamenti in stile tribale e il mar Mediterraneo che fa da cornice alla dolce vita. Serate a tema, dj set fino all’alba e l’inconfondibile atmosfera super chic del Fairmont Monte-Carlo: al Nikki Beach, uno dei più noti locali dell’estate monegasca, si balla a bordo piscina dal mattino fino a notte fonda… attenzione ai paparazzi!

E infine, come non rinunciare a un cocktail rinfrescante nel favoloso Buddha Bar? Per quest’estate il celebre club monegasco propone dei cocktail rinfrescanti ispirati alla natura mediterranea. “Sun City”, “Med’Berry” e “Summer Cup” saranno le creazioni protagoniste dell’atmosfera soffusa e iconica del locale più famoso del mondo, accompagnate da squisiti piatti a base di sashimi, sake e sushi.

Per maggiori informazioni e per consultare il calendario degli eventi: www.visitmonaco.com

Un ventaglio entusiasmante di eventi e l’atmosfera glamourous che si respira solo nel Principato: è questo il frizzante cocktail estivo di Monaco, per una vacanza da favola nella perla della Costa Azzurra.0
0

Leave a reply