Fashion

Cotone® Made in Italy sarà uno dei protagonisti al White con una linea interamente in cotone antiallergico e vegan _ Preview SS19

Cotone® Made in Italy, presenta la sua collezione di Abiti e BeachWear della prossima Primavera-Estate 2019 al Trade Show WHITE MILANO womenswear in via Tortona 27 stand 260 dal 21 al 24 settembre 2018.
Cotone® Made in Italy, ideato e disegnato dalla giovane speaker radiofonica Greta Mariani, nasce nel 2017 dall’idea di realizzare abiti che rappresentino l’eccellenza del “Made in Italy”. Il brand si contraddistingue per la qualità delle materie prime, la ricerca, lo stile  e per tre valori fondamentali che sono: semplicità, eleganza e vestibilità. I capi sono realizzati interamente in cotone, un tessuto semplice ma nobile, traspirante e anallergico che a contatto con la pelle dona una piacevole sensazione di morbidezza e benessere.
La collezione SS_19 di Cotone® Made in Italy valorizza ed enfatizza la femminilità della donna, proponendo capi che avvolgono la silhouette femminile con linee morbide e seducenti e con volumi e forme geometriche dai colori forti e briosi.
Abiti lunghi ma anche corti in versione color blocking per una mise minimal chic ma estremamente sofisticata e uno stile glam “80’s” nel totale comfort che solo un materiale come il cotone può donare. 
I principi cardine della collezione SS_19 Cotone® Made in Italy sono: il Bra PushUp, il color blocking e lo scollo all’americana. L’applicazione dell’innovativo Bra PushUp all’interno dell’abito permette di sostenere i décolleté abbondanti e di risaltare quelli meno pronunciati, facendo sentire tutti i tipi di donna a proprio agio con le proprie forme, nella semplicità di un capo versatile da indossare tutti i giorni, dall’evento di lavoro all’aperitivo, al party sulla spiaggia fino a notte fonda.
Lo scollo all’americana valorizza spalle e schiena per un’eleganza d’altri tempi. La scelta del color blocking rende l’abito versatile ed estremamente contemporaneo, adatto per ogni esigenza e circostanza. I Colori forti e luminosi vanno dal corallo al verde, dal giallo al cipria, dal blu elettrico alla carta da zucchero, fino al classico bianco e nero.
I “must have” della Collezione sono l’Abito Slim, per le donne che amano evidenziare la propria silhouette, l’Abito Comfort per chi privilegia le forme morbide in stile urban jungle  e quello Short per un look con le gambe in primo piano. Abiti evergreen versatili per ogni occasione da tenere sempre nell’armadio, per degli outfit continuamente speciali e nuovi grazie ad accessori sempre diversi.

La BeachWear Collection, dal design semplice e seducente, è composta dai modelli: Bikini, Bandy Bikini, Beach Fitness e Swimsuit, realizzata interamente in cotone di altissima qualità, doppiato e quindi non trasparente, che si asciuga velocemente. Il cotone è un tessuto naturale che assicura protezione per qualsiasi tipo di allergie cutanee oltre ad essere una garanzia per l’igiene.
Tutti i due pezzi hanno un doppio slip nella stessa variante colore al modello scelto, uno slip con il taglio vivo che può essere utilizzato anche come intimo.
Il costume intero è estremamente glamour e si può indossare anche come body lontano dalla spiaggia. La parola d’ordine che anima la BeachWear collection di Cotone® è “Colore e Vestibilità” con un’allure fresca, estiva e irrinunciabile.

Cotone® Made in Italy sarà uno dei protagonisti al WHITE MILANO womenswear con una linea interamente in cotone antiallergico e vegan0
0

Leave a reply