Fashion

Vans presenta la versione autunnale della collezione Design Assembly, ispirata allo streetwear anni ’90

La collezione Design Assembly ritorna in autunno con un lancio autunnale che combina design all’ultima moda a richiami della cultura di strada, in una collezione capsule di scarpe, abbigliamento e accessori da donna.

Per questa stagione, gli stilisti hanno trovato ispirazione nel passato per presentare una collezione dall’estetica prettamente streetwear anni ’90, utilizzando una gamma cromatica che include nero, bianco e bossa nova, con dettagli in tonalità giallo girasole dorato e motivi checkerboard. I tessuti impiegati nell’intera collezione sono di prima qualità e includono velluto a coste oversize, tessuto termico testurizzato e cotone felpato. La gamma di abbigliamento offre capi dalla vestibilità ampia e rilassata, che ricordano i look del passato, aggiornati con stampe inedite e irrobustiti da elementi di design che li rendono moderni e perfetti da indossare oggi. Tutti i capi dell’assortimento possono essere indossati insieme, per un look coordinato che lascia il segno, oppure separatamente. Gli stilisti Vans hanno ridisegnato un logo passato del marchio e lo hanno incluso in tutta la linea di scarpe, abbigliamento e accessori.
cid:bG93My5wbmc$801871$256522@probeatagency
Nel Chromo Top, a taglio corto e dalla vestibilità ampia e squadrata, il logo è presente al centro sul davanti. Gli stilisti Vans hanno reinventato un logo vintage della Van Doren Rubber Company, aggiornandolo con l’iconica grafica “Flying V”. Il Chromo LS Top, con collo a lupetto e in tessuto termico, può essere indossato come strato aggiuntivo sopra a una maglia oppure da solo; la toppa con il logo Vans sul petto dà il tocco finale. La Chromo Twofer Hoodie presenta un taglio in stile felpa a maniche corte, con l’aggiunta di maniche lunghe sottostanti per un look a doppio strato. Completano il design un nastro checkerboard sulle maniche e un ampio logo sul petto. Il Chromo Dress è una rivisitazione trendy del tradizionale abito a t-shirt, con maniche a campana oversize a ¾ dotate di nastro checkerboard sulle spalle e un discreto logo ricamato sul retro. La felpa Chromo Half Zip presenta un taglio lungo e ampio, collo a lupetto, zip a ¾, nastro checkerboard sulle maniche e dettaglio con logo ricamato sul petto e sul retro. Si abbina all’assortimento Chromo anche un paio di pantaloni sportivi a gamba ampia, un mix tra stile alla moda e look streetwear. Il pezzo forte della collezione è il completo con giacca e pantaloni della linea Summit. La Summit Jacket è un modello trucker realizzato in velluto a coste ampie e presenta due colorazioni: nero e bossa nova; i Summit Pant combinano invece vita alta e taglio corto alla caviglia.

Una serie di zaini, cappelli e calzini completa la gamma di abbigliamento Design Assembly. Nei modelli di zaini Chromo Realm e Outsider Backpack troviamo una chiusura con logo vintage Vans, mentre il Summit Courtside Hat sfoggia anch’esso un tessuto in velluto a coste nelle colorazioni nero e bossa nova. Nessuna collezione può dirsi completa senza un paio di calze inedito: per questo Vans ne offre due. I Summit Sock sfoggiano una stampa checkerboard, mentre i Chromo Girl Gang presentano il logo vintage Vans.
cid:bG93Mi5qcGc$801871$153603@probeatagency
L’assortimento Design Assembly include nove modelli di scarpe con le silhouette delle Sk8-Hi, Style #29, Authentic e Classic Slip-On. Nelle Sk8-Hi e Style #29 troviamo il logo della collezione sulla linguetta, per non passare mai inosservati. Per catturare l’essenza di questa gamma ispirata agli anni 90, ciascun modello è stato foderato in morbido velluto a coste in colore coordinato: nero, bossa nova, giallo girasole ed eliotropo.

look_2_staircase_sitting 003

Leave a reply