Fashion

ALDO lancia la nuova campagna Fall 2018 ‘Get Ready’

cid:QUxET2xvZ28uanBn$1187588$577541@mail
ALDO DEDICA LA CAMPAGNA FALL 2018
AI MOMENTI INDIMENTICABILI DELLA VITA

Aldo presenta la sua nuova piattaforma creativa Get Ready
lanciando un’audace campagna ispirata agli eventi più speciali della vita,
invitando la #AldoCrew a viverli al meglio

cid:bG93LnBuZw$1191208$906393@mail
Aldo, leader mondiale nel settore delle calzature e degli accessori di moda, lancia la sua nuova piattaforma creativa Get Ready inaugurandola con la campagna Fall 2018. Get Ready è un concentrato di dinamismo ed audacia basato sul concetto di vivere la vita al massimo, cogliendo l’eccitazione degli eventi più importanti. La nuova campagna mondiale integrata di Aldo raggiungerà tutti i punti di contatto tra il brand ed il consumatore, inclusi pubblicità, online, mobile, in-store, out-of-home e social media a partire dal 9 agosto 2018.

Seguendo le linee guida di una nuova e audace direzione creativa, la campagna si è ispirata al concetto semplice ed allo stesso tempo emozionante del “getting ready”. Aldo si propone di dare importanza ai momenti di preparazione che precedono piccoli e grandi eventi, celebrando la magica energia che si prova prima di un avvenimento importante. In occasione della campagna autunnale il brand ha presentato Aldo Mx., il sub-marchio di sneaker che rispecchia pienamente questa nuova ondata di creatività. Per sviluppare al meglio questo concetto, Aldo si è affidato ad un’agenzia creativa di livello mondiale, Wednesday, insieme all’Executive Creative Director del brand, Douglas Bensadoun, al fotografo, Josh Olins, allo scenografo, Stefan Beckman e alla stylist, Beth Fenton.

In occasione della prima campagna con questa piattaforma creativa, il brand si è ispirato alla metafora del “saltare giù da un aereo” per richiamare alla mente i nuovi inizi, i brividi di agitazione e le farfalle nello stomaco. “Il concept propone un universo giocoso e surreale, che mostra il momento più emozionante ed esilarante che si possa immaginare, e cioè il salto da un aereo”, afferma Catherine Sabourin, Director of Content Development di Aldo. “L’idea era pensare a qualcosa di veramente eccitante, pieno di energia e di divertimento – contestualizzando i prodotti nel modo più inaspettato”.

La piattaforma creativa del marchio si ispira alle tendenze culturali del pubblico, una pratica influenzata dall’approccio al business incentrato sul consumatore, profondamente radicato nel consumatore. “Sappiamo che le persone che acquistano prodotti di Aldo credono che ciò che indossano sia un riflesso di ciò che sono”, afferma Daianara Grullon Amalfitano, Senior Vice President di Aldo. “Per i consumatori, la preparazione è molto importante, a tal punto che attorno ad essa si è creata un’intera cultura – dalle playlist, agli articoli, alle prep-routines. Abbiamo sempre puntato alla creazione di esperienze personali, indipendentemente da dove i nostri consumatori acquistino o interagiscano con il marchio. Con questa campagna puntiamo a connetterci ulteriormente con la nostra comunità globale celebrando questi momenti anticipatori, e proponendoci come parte del loro viaggio”.

La direzione della campagna di Aldo pone le basi di una narrativa di lungo termine che si evolverà nel corso delle prossime stagioni e degli anni a venire. Get Ready sarà parte integrante dei momenti chiave del brand, e la trama su cui si baserà ogni campagna sarà inconfondibilmente rivisitata.

La campagna autunno 2018 presenta come modelli e influencer Damaris Goddrie (@damarisgoddrie), Geron Mckinley (@geronmckinley) e Steffy Argelich (@steffyargelich).

Per offrire un’esperienza multicanale omogenea e coerente, il lancio della collezione autunnale 2018 offre contenuti creati nel rispetto del percorso di acquisto dei consumatori, in parallelo con ogni canale e punto di contatto del brand. La campagna Fall 2018 di Aldo sarà supportata da una campagna globale a 360 gradi attraverso una moltitudine di canali tra cui estensioni #AldoCrew digital, retail, out-of-home e sui social media.

www.aldoshoes.com

Leave a reply