Eventi

È tempo di… Stefano Marzetti al Taste of Roma 2018

Roma, 30 agosto 2018 – Aprirà i battenti dal 20 al 23 settembre, nel cuore della Capitale, la settima edizione di Taste of Roma, che vedrà per il quinto anno la partecipazione di Stefano Marzetti, Executive Chef del ristorante Mirabelle dell’Hotel Splendid Royal.

Una manifestazione unica, che darà la possibilità ai visitatori di avvicinarsi alla cucina gourmet grazie all’allestimento di 18 cucine nella suggestiva cornice dei Giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica.

Un’esplosione di sapori che si ripropone ogni anno in questa quattro giorni di cucina gourmet, alla quale si aggiungeranno quest’anno alcune novità come la Cocktail Academy, divertenti degustazioni, abbinamenti tra birra e piatti e spettacolari show-cooking. La formula di degustazione proposta prevede quattro portate per ciascun Ristorante, servite ad un costo accessibile (variabile tra i 6 e 10 euro).

Ognuno dei 18 Chef coinvolti proporrà per questa edizione le sue eccellenze culinarie partendo dal concetto di “evoluzione del gusto” e giungendo all’opera artistica italiana che lo ha ispirato maggiormente, rappresentando al meglio il connubio tra arte e cibo, tema di questa edizione. Sarà dunque il “piatto d’autore” il vero protagonista dei menù proposti dagli Chef.

Stefano Marzetti delizierà i palati dei visitatori ispirandosi al concetto del tempo e al suo valore, concreto ma anche artistico; ogni opera d’arte, così come ogni piatto, è infatti la cristallizzazione di un istante preciso nel tempo e rappresenta un “momento senza tempo”.
“Taste your time”: questo è lo slogan che lo Chef Stefano Marzetti ha ideato in occasione di Taste of Roma 2018, per ricordare il valore del tempo e la grande ricchezza che rappresenta.

Il “piatto d’autore”, al prezzo di 10 €, dello Chef Stefano Marzetti sarà una sapiente combinazione artistica di sapori e colori: Linguine di farro ai ricci di mare, bufala affumicata e pesto di pistacchi di Bronte; per questo piatto lo chef si è ispirato alla sua opera preferita dell’artista Salvador Dalì, ‘La persistenza della memoria’, rievocando la passione per la cucina del pittore catalano e il concetto di momento senza tempo. Il menù a seguire prevede come antipasto Rocher di asparagi, cremoso d’uovo, tartufo nero e robiola BIO; come secondo Reale di maiale al tandori con arepas, verza croccante e cipolla rossa candita cipolla candita, e per concludere un dolce a base di Cioccolato bianco, lamponi e salvia.

La kermesse gastronomica sarà l’occasione per assaporare le creazioni dello Chef Stefano Marzetti e per incontrarlo in prima persona e farsi ispirare in un percorso gourmet dettato da passione, dedizione e creatività artistica che lo hanno reso uno tra gli Chef più apprezzati sulla scena romana.

“Sono onorato di partecipare a questa manifestazione per la quinta volta” – afferma Stefano Marzetti, Executive Chef del Ristorante Mirabelle. “Con il mio menù ho voluto ricreare quel momento magico di connessione tra chef ed ospite che deve rimanere impresso nella memoria. Un momento senza tempo, durante il quale ritagliarsi dello spazio per se stessi, consapevoli che il tempo è l’unica certezza che abbiamo. L’arte consiste proprio nel fermare un istante di bellezza e tradurlo in materia e credo che la cucina sia uno degli strumenti migliori per farlo. ‘Taste your time’ è questo lo slogan che ho ideato per la manifestazione, perché penso che i piatti ci ricordino ogni giorno l’importanza del nostro tempo.”

Stefano Marzetti è l’Executive Chef del Ristorante Mirabelle di Roma, noto nella scena romana per professionalità, passione e cucina gourmet a 360°. Posto al settimo piano dell’Hotel Splendide Royal, il magnifico Hotel della Roberto Naldi Collection, il roof-garden regala una vista mozzafiato, tra le più spettacolari della città. Grazie alla creatività dello chef e del suo team, il Mirabelle è considerato uno dei più caratteristici tra i ristoranti gourmet della Capitale.

Taste of Roma – Auditorium Parco della Musica,
Via Pietro de Coubertin, 30 Roma.
Dal 20 al 23 settembre 2018.

Leave a reply