Eventi

MUSEO DEGLI STRUMENTI PER LA NAVIGAZIONE

CONFERENZA STAMPA NEL CAFFE LETTERARIO
il 7 Settembre alle ore 21:00 in vista dell’imminente XVII edizione del “Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni”, attraverso video e racconti, Sissi Gilardoni vi racconterà la storia dell’affascinante regata di vele storiche e classiche organizzata dal “Circolo Della Vela Pescallo”.
L’evento avverrà nell’antico cortile del Museo degli Strumenti per la Navigazione, dove sarà allestito il “CAFFE’ LETTERARIO”, ideato da Mario Prandina, designer e fondatore dello storico marchio “Plinio il Giovane” che esporrà la nuova “Capsule Collection” di prodotti in ferro, per interni ma anche esterni resistenti alla salsedine.
Il Museo si trova nel cuore dell’antico borgo di S.Giovanni in Bellagio e grazie agli arredi leggeri di Plinio il Giovane, a far da protagonista sono i libri sulla navigazione a disposizione dei visitatori: una rarissima collezione di diari di bordo, oltre ai quattro piani dedicati ad antichi strumenti per la navigazione.
Su appuntamento, dalle 10.00 alle 13.00, potrete conoscere Gianni Gini, navigatore, scrittore e fondatore del museo.

2 – TROFEO GRAND HOTEL VILLA SERBELLONI

VELE STORICHE E CLASSICHE IN REGATA
21 – 22 – 23 settembre
Nell’affascinante piazzetta del porticciolo di Pescallo in Bellagio, i legni degli scafiche scivolano sull’acqua ed il colore delle vele in cotone, faranno da cornice all’insenatura di Pescallo; una vista da godere comondamente seduti sulla nuova “Capsule Collection” di Plinio il Giovane fatta di sedie tavoli e librerie dalle linee scattanti adatte ad esterni ed interni.
E grande novità in anteprima per la stampa è la presentazione di “FLAT” una leggerissima postazione di lavoro pieghevole nata dalla collaborazione con tre giovani designers .
“FLAT” è dotata di seduta ma anche di un picolo tavolino, progettata per offrire una comoda sistemazione ai giornalisti e addetti stampa in occasione di attività sportive, eventi all’aperto o semplicemente per lavorare su di una terrazza o al parco nei mesi estivi.
Potrete conoscere FLAT davanti ad un bicchiere di vino e a tipici piatti bellagini, il 22 – 23 Settembre dalle ore 12:30 in occasione del “Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni”: una regata tutta cuore e passione, organizzata e gestita da appassionati velisti del “Circolo della Vela Pescallo”.
In quell’occasione potrete chiacchierare con i proprietari di antiche imbarcazioni che saranno entusiasti di raccontarvi la storia delle loro barche, alcune delle quali in passato hanno regatato e vinto alcuni campionati mondiali.
Potrete in questa occazione anche conoscere Carlo Gilardoni, un uomo saggio, tranquillo e grande velista. Le Sue barche le ama, le restaura e alla regata di Settembre sfreccia a bordo del “CIOCCA”, il suo 5 metri stazza internazionale.
E’ inutile competere con lui al timone della sua amata barca, vale la pena di
guardarlo veleggiare con le altre barche storiche nel pittoresco porticciolo di Pescallo.
Vi aspettiamo!

1 comment

Leave a reply