Fashion

MONTEGALLO PRESENTA LA SUA COLLEZIONE SS19 AL TRADE SHOW WHITE DI MILANO

Gli elementi naturali sono l’ispirazione per la nuova e fresca collezione Primavera Estate 2019 di MONTEGALLO. Colori, forme, abbinamenti cromatici, materiali e lavorazioni sono un omaggio alla natura nella sua purezza.

Un giardino segreto diventa il rifugio perfetto di una gentildonna viaggiatrice alla ricerca di mete speciali, spiagge nascoste e scogliere mediterranee.

Disinvolta, eclettica, sofisticata, elegante e versatile la collezione Montegallo sperimenta inedite connessioni spazio-temporali con la libertà del viaggio postmoderno.

Dalle dune alla campagna, su un fuoristrada oppure per un’elegante passeggiata alla volta di un avventuroso safari metropolitano in Italia.

Influenze Urban Bohemien e Countryside si fondono per contaminarsi liberamente con tendenze stilistiche del passato e contemporanee e il risultato è una collezione multiforme, colorata, perfetta per ogni circostanza.

Una tavolozza eterea e fresca si fonde con l’arte di intrecciare e lavorare la paglia, tramandata di generazione in generazione, realizzando cosi capolavori unici di artigianalità. La palette colori va dal terra bruciata al terra di Siena, dall’écru naturale al corda e le fasce accendono i toni con punte di colori decisi dal rosa antico al geranio, dal giada all’ardesia senza dimenticare il color burro e il classico blue navy e nero.

La materia è la vera protagonista della collezione e viene esaltata attraverso le lavorazioni e i diversi accostamenti.

Dopo la sperimentazione paglia e tweed con cui MONTEGALLO ha guadagnato il prestigioso titolo di vincitore della scorsa edizione di White, ‘INSIDE WHITE AWARDS’, la stilista Alice Catena continua a giocare con forme e materiali nobili abbinati alla paglia intrecciata.

Nella nuova collezione CAPRI il lino pregiato si sposa con ampie falde e lunghe fasce che incorniciano il viso in una gamma di sofisticate nuance mediterranee dando vita ad un copricapo affascinante ed esclusivo.

La novità assoluta è la linea di Borse in cuoio e paglia intrecciata dai dettagli preziosi.

1 comment

Leave a reply