Fashion

Vans presenta una collezione dedicata ai 90 anni di Topolino

Vans presenta una collezione dedicata ai 90 anni di Topolino

Dalla collaborazione tra Vans e Disney nasce una collezione dedicata all’unico e solo Mickey Mouse, ovvero Topolino. Per festeggiare i 90 anni di uno dei personaggi più amati della Disney, i designer Vans hanno ricreato decenni di iconiche immagini di Topolino su una vasta gamma di scarpe, capi di abbigliamento e accessori. La collezione sarà disponibile a partire dal 5 ottobre e comprende 11 pezzi che catturano lo spirito di Topolino e la sua evoluzione che spazia dalla sua nascita alla fine degli anni 20 fino ai giorni nostri.

Per festeggiare il debutto cinematografico di Topolino nel 1928, la Sk8-Hi è stata rimasterizzata con alcune iconiche scene tratte da L’aereo impazzito, un cortometraggio muto in bianco e nero. Su ogni inserto laterale è riprodotta una scena del film catturata sotto un materiale brevettato, mentre sul tallone è impresso un simbolo in 3D.
In Fantasia, film d’animazione del 1940, lo scanzonato Topolino si trasforma nell'”Apprendista stregone”. La Sk8-Hi, ispirata al cappello dello stregone, presenta inserti in velluto con ricami a forma di stella e luna, accompagnati da inserti in suede blu e cuciture gialle a contrasto. Questo modello è completato da una soletta nera, lacci con disegni di stelle e il simbolo dell’apprendista sul tallone. A completamento della collezione, una T-shirt e lo zaino Old Skool II, anch’essi ispirati a Fantasia, sono caratterizzati da una meravigliosa stampa a effetto tie-dye e dalla figura di Topolino nei panni dell’apprendista stregone.

I fan Disney possono esprimere tutta la loro passione per il topo più famoso del mondo indossando la Old Skool dedicata al Mickey Mouse Club. Realizzata in suede e tela di cotone, ha una banda laterale rossa e il logo del club cucito sulla linguetta ed è completata da un ricamo punto catenella personalizzato sui talloni.

I designer Vans infondono gli anni ’80 in uno speciale modello della Old Skool che combina tomaie multicolore nelle tonalità rosa, giallo e verde. Il design è completato da un’immagine di Topolino classicamente cool e dall’iconico motivo a scacchi bianco e nero. Le linee per uomo e donna comprendono vari capi di abbigliamento e accessori ispirati agli anni ’80, tra cui felpe con il cappuccio, giacche, zaini e molto altro ancora.

Topolino e Minnie sono inossidabili su una speciale versione della Slip-On con fiamme e motivo a scacchi bianco e nero. Ispirandosi agli anni ’90, Topolino e Minnie vengono reinterpretati in chiave punk. I fan di Vans e Disney possono mostrare il loro carattere “Off The Wall” in diversi articoli, tra cui una T-shirt LS BF, uno zaino, un cappellino e una felpa con il cappuccio, con decorazioni a forma di fiamma sulle maniche e un motivo a scacchi bianco e nero all’interno del cappuccio.

I fan di Topolino ritrovano tutta la sua essenza anche nella Authentic. La scarpaoriginale Vans è stata realizzata nei tipici colori di Topolino: la suola gialla è abbinata a tomaie rosse e nere, con bottoni gialli applicati sui talloni.

In una versione in tela della Old Skool gli iconici guanti di Topolino occupano la parte centrale della scarpa mentre, guardando più attentamente, si scopre l’immagine di Topolino nascosta sulla linguetta di ogni scarpa. Questa versione semplificata su un modello classico fornisce l’ispirazione per una serie di capi per donna che comprende una T-shirt, una felpa con il cappuccio e uno zaino, decorati con il caratteristico motivo a scacchi bianco e nero.

Anche Minnie, eterna fidanzata di Topolino, ha il suo assortimento di scarpe e capi di abbigliamento abbinati che richiamano il suo famoso abito a pois. La Authentic Gore e la Slide On, realizzate in satin e dotate di un enorme nastro, sono arricchite di dettagli riferiti al personaggio e da un grazioso motivo smerlato sul bordo. La collezione comprende anche un girocollo, uno zaino e calze.

La collezione si chiude con un’ultima interpretazione che poteva essere creata solo dagli stessi fan di Vans e Disney. I clienti Vans avranno due stampe esclusive, una speciale icona ispirata a Topolino e il motivo a pois di Minnie, che saranno disponibili a partire dal 5 ottobre su
Vans.eu.