Travel

ANA annuncia il nuovo Vienna – Tokyo Haneda

Il nuovo collegamento dalla capitale austriaca, operativo dal 17 febbraio 2019, risponde all’aumento della domanda in Europa

TOKYO, 15 ottobre 2018 – All Nippon Airways (ANA) – la più grande compagnia aerea del Giappone, premiata per sei anni consecutivi con il prestigioso punteggio 5-star di SKYTRAX – espande il suo network europeo con l’imminente lancio di un nuovo volo diretto giornaliero da Tokyo Haneda a Vienna. Il collegamento verrà operato con Boeing 787-9 dal 17 febbraio 2019 e rappresenta un passo imporante all’interno della strategia ANA che punta a soddisfare la crescente domanda di voli fra Asia e Europa.

Oltre al suo fascino come destinazione turistica – recentemente classificata come la città più vivibile del mondo* – Vienna è ben posizionata come hub per voli all’interno dell’Europa, grazie al partner di joint venture Austrian Airlines, vettore del Gruppo LH. Con voli da Vienna per 68 città europee, il Gruppo Lufthansa è una presenza significativa nella capitale austriaca e i veloci tempi minimi di coincidenza aeroportuali – da 25 a 50 minuti – rendono semplice raggiungere numerose città europee. Allo stesso modo, la partnership di ANA con il Gruppo Lufthansa consentirà di rispondere alla crescente domanda di voli diretti per il Giappone dall’Austria e dai paesi limitrofi quali Germania, Svizzera, Italia e Polonia. Con l’aggiunta di Vienna – che diventa la 44a* città al di fuori del Giappone a essere servita da ANA – sale a 8 il numero totale di voli giornalieri non-stop europei del vettore.

Seiichi Takahashi, Senior Vice President ha detto: “L’anno prossimo il Giappone e l’Austria celebreranno il 150 ° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi e siamo lieti di rendere i nostri voli più accessibili per i viaggiatori di entrambe le nazioni. Vienna è storicamente e geograficamente nota come il gateway verso l’Europa centrale, e da parte nostra non vediamo l’ora di rafforzare i legami tra il Giappone e questa dinamica regione offrendo comodi voli per viaggiatori d’affari e turisti”.

La domanda di voli per l’Europa è aumentata anche grazie al rafforzamento delle relazioni economiche tra il Giappone e l’Unione Europea. Poiché il Japan-EU Economic Partnership Agreement (EPA) abbassa le barriere economiche, ANA punta a rendere i viaggi altrettanto accessibili. I voli da Tokyo Haneda e da Vienna arriveranno alla mattina per consentire sia ai viaggiatori d’affari che ai turisti di sfruttare al massimo la giornata o di collegarsi facilmente all’ampio network domestico ANA.

Rotta Haneda = Vienna  dal 17 febbraio 2019
Orario
(Ore locali) NH205 Haneda   01:55  ⇒  Vienna 06:00
NH206 Vienna  11:50  ⇒  Haneda   06:55 (+1) giornaliero
Aeromobile Boeing 787-9 (215 posti : 48 Business Class / 167 Economy Class)
*il tipo di aeromobile può variare per cambiamenti di opeartività.
Prenotazioni e Vendite Dal 22ottobre 2018
• L’orario è soggetto ad approvazione governativa

L’aggiunta del volo da Vienna fa parte dell’ esclusivo modello di hub duale dell’area metropolinata di Tokyo che massimizza le potenzialità degli aeroporti di Haneda e Narita e rientra nella strategia della compagnia che cerca opportunità per aumentare il suo network internazionale e raggiungere una crescita costante.

<Voli ANA operati da/per l’Europa > <Coincidenze da Vienna >

* Doppio volo giornaliero da/per Francoforte. *Coincidenze per 68 città con Lufthansa Group.
* The Economist ha classificato Vienna come la città più vivibile al mondo.
* Inclusa Tianjin, servita solo da voli cargo

ANA
Grazie al suo servizio di alta qualità sintetizzato nel concept “Inspiration of Japan”, ANA è stata premiata da SKYTRAX con il punteggio 5-Star per 6 anni di seguito, a partire dal 2013. ANA è stata inoltre nominata “Airline of the Year” da Air Transport World per tre volte negli ultimi 10 anni – nel 2007, 2013 e 2018 – diventando una delle poche compagnie aeree a vincere questo prestigioso premio più volte.

Fondata nel 1952 con due elicotteri, ANA è diventata la più grande compagnia aerea in Giappone e una delle più importanti in Asia, con 85 rotte internazionali e 121 rotte domestiche. ANA opera con un esclusivo modello di hub duale che consente ai passeggeri di viaggiare a Tokyo e fare scalo nei due aeroporti della metropoli, NARITA e HANEDA, per poi proseguire verso numerose destinazioni in tutto il Giappone, e allo stesso tempo volare verso molte città in Nord America, in Asia e in Cina.
ANA è membro di Star Alliance dal 1999 e ha siglato una joint venture partnership con United Airlines, Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines. Oltre ad ANA, compagnia con servizio tradizionale vincitrice di numerosi riconoscimenti, il Gruppo ANA ha due compagnie sussidiarie low cost, Vanilla Air Inc. e Peach Aviation Limited. Il Gruppo ANA ha trasportato 53,8 milioni di passeggeri nell’anno finanziario 2017/2018, conta circa 39.000 dipendenti e opera con una flotta di 260 aerei. ANA è stata launch customer del Boeing 787 Dreamliner ed è il principale operatore di questa tipologia di aereo.
Per ulteriori informazioni consultare il sito web: www.anaskyweb.com/it/e