Travel

Inverno con le ciaspole

Valle Aurina (BZ). Non solo sci. Attività sulla neve con AMONTI & LUNARIS Wellnessresort.
INVERNO CON LE CIASPOLE
Escursioni e corso di arrampicata su ghiaccio per principianti compresi nel programma settimanale.

Vacanza single e bambino.

Rigenerante, autentico, rilassante. Fare il pieno di energia nella natura attraverso piacevoli escursioni con le ciaspole e soste in rifugi tradizionali. È questo probabilmente il modo più bello per scoprire le montagne della Valle Aurina con AMONTI & LUNARIS Wellnessresort di Cadipietra.
Un’ottima idea anche per una vacanza genitore single e figlio, da trascorrere immersi nel silenzio dei paesaggi ancora incontaminati, sotto lo sguardo imponente delle oltre 80 cime che superano i 3.000 metri di altitudine.

Con le ciaspole tra lepri e camosci
Le lunghe passeggiate immersi nella natura e nei paesaggi innevati diventano una bella occasione per passare del tempo assieme, tutta la famiglia. Alternando momenti di silenzio e meditazione per godersi l’attimo presente, ad altri festosi e allegri per condividere la gioia con i compagni di viaggio.
Dal 6 gennaio al 7 aprile 2019 l’A&L Wellnessresort mette a disposizione il “Pacchetto escursionistico con le ciaspole”. L’offerta comprende: 4 pernottamenti in premium all inclusive con ricca prima colazione, buffet vitality al pomeriggio, cena con menu gourmet e bibite analcoliche dal buffet; prosecco di benvenuto e fingerfood in camera, 2 escursioni con le ciaspole guidate da Willi Steger, noleggio gratuito dell’attrezzatura per escursioni, 1 massaggio corpo completo Alpicare con arnica e camomilla (50 min.), libero utilizzo della A&L Spa. Il tutto a partire da 637 euro a persona.
Tra i percorsi a disposizione degli ospiti, anche l’Escursione tra camosci e lepri, una passeggiata a Riva di Tures in luoghi che si raggiungono solo con le ciaspole ai piedi. Attraversando un ambiente naturale ancora incontaminato, il tour tecnicamente facile e non molto faticoso permette di raggiungere una malga e di scorgere le impronte lasciate dagli animali selvatici sulla neve. L’escursione dura 3 ore e va prenotata il giorno precedente entro le ore 17.

Arrampicare sulle cascate di ghiaccio
Natura invernale incontaminata e panorami imbiancati al cospetto delle cime alpine e del sole altoatesino. La Valle Aurina offre qualcosa di davvero speciale agli amanti della neve, esperienze che gli ospiti dell’A&L Wellnessresort ritrovano nel ricco programma settimanale a disposizione gratuitamente.
Tra ciaspole e passeggiate si trova anche il Corso di arrampicata su ghiaccio per principianti, che si svolge a Campo Tures in uno dei più bei palazzi di ghiaccio dell’Alto Adige. Qui, sotto l’attenta supervisione di una guida alpina ufficiale, è possibile muovere i primi passi sulle cascate, eseguire una risalita in sicurezza su ripida lastra di ghiaccio, alta fino ad un massimo di 30 metri, in tutti i gradi di difficoltà, da semplice a molto difficile; sicurezza top rope. È richiesta una preparazione atletica leggera, durata di 2 ore, prenotazione obbligatoria direttamente alla reception.

Single e bambino in vacanza
Se state pensando a una vacanza soli con il vostro figlio, nessun problema, l’A&L Wellnessresort sa come coccolarvi!
Vacanza di tutto comfort a partire dalla camera da letto. Genitore e figlio possono scegliere la nuova “Kleine Alm” con il vantaggio di una bellissima camera doppia ad un prezzo vantaggioso: viene infatti applicato lo sconto al bambino come seconda persona in camera.
Molte sono le attività da svolgere insieme all’aperto, tutte comprese nel soggiorno. Tra queste, ad esempio, il mercoledì è prevista l’Escursione con le ciaspole a Casere, una bellissima passeggiata verso la fine della Valle Aurina che permette di godere del paesaggio naturale fino a raggiungere la malga Adler, un posto idilliaco dal panorama mozzafiato, nonché terreno ideale per muovere i primi passi sulle ciaspole (da prenotare alla reception).
Dopo l’attività fisica, tempo per il relax! La A&L Spa mette a disposizione un pacchetto ad hoc: “Papà o Mamma & io” comprensivo di: 1 massaggio parziale per papà o mamma, 1 massaggio per il bambino Hot Chocolate e 1 bagno per principesse o principi, al costo di 105 euro.

Comfort esclusivo nel nuovo A&L Wellnessresort
La vacanza invernale è ancora più speciale nei nuovi ambienti dell’A&L Wellnessresort, completamente rinnovato. Un’architettura avveniristica e un design innovativo, in perfetta armonia con l’ambiente naturale esterno, grazie all’utilizzo di materiali naturali locali, tra cui pietra, vetro e legno. Massimo comfort, che tiene conto delle diverse esigenze degli ospiti.
L’aspetto completamente nuovo colpisce fin dalla facciata esterna e continua negli ambienti interni dell’A&L Wellnessresort: dalle nuove reception che accolgono gli ospiti alle nuove suite eleganti e innovative. L’apice si raggiunge nel rooftop dove si trovano il nuovo Design Sky Bar con vista e la spettacolare Sunset Sky Pool for adults only, saune a raggi infrarossi e per gettate di vapore, la tinozza Ice-Cube, un bagno a vapore aromatico e le nuove sale relax con vista panoramica. Qui le coppie trovano lusso, quiete e relax, mentre le famiglie possono godere delle nuove aree pensate per il divertimento dei bambini. Tra queste sicuramente la Family Spa “Blue Planet”, un ambiente da favola, vivace e suggestivo con 40 metri di scivoli a tunnel con cronometraggio, scivoli larghi per la discesa in coppia, sauna “dress on” per tutta la famiglia e angoli delle coccole.

Info: AMONTI & LUNARIS Wellnessresort – Steinhaus, Cadipietra – 39030 Valle Aurina – tel. +39 0474 651010 – 652190 – www.wellnessresort.it