Fashion

New Era collabora con lo storico lanificio americano Pendleton

Con una storia di quasi un secolo, New Era è divenuta con gli anni una delle aziende americane con la più forte tradizione nel campo dell’abbigliamento sportivo, e per questa stagione ha deciso di allearsi con un’altra azienda con un retaggio di pari rilevanza: Pendleton Woolen Mill. Con sede a Portland, in Oregon, Pendleton Woolen Mill è stata fondata nel 1863 ed è uno dei produttori tessili più noti d’America, grazie alla sua elevata qualità artigianale e ai suoi tessuti a quadri a maglia grossa. Attingendo prima alla storia dei nativi americani, poi alla cultura giovanile che fa capo ai Beach Boys e alla scena surf della West Coast degli anni sessanta, i motivi di Pendleton – realizzati con metodi consolidati nel tempo – sono immediatamente diventati una vera e propria icona.

Pendleton Woolen Mill ha realizzato appositamente per New Era un tessuto a motivi grafici, declinato sul modello 59FIFTY che sarà una edizione limitata, oltre che un accessorio da collezione. Il cap ha un logo a contrasto e una sottovisiera in tinta unita blu navy – un colore che evoca il baseball, ispirazione originaria del brand – rendendolo il classico per eccellenza dell’era moderna.

La collezione sarà disponibile nei negozi e sul sito web
neweracap.eu dal 3 dicembre 2018.

ABOUT NEW ERA:
Dal 1920, New Era realizza i più bei berretti al mondo con sapienza artigianale. Oggi, con l’aggiunta di linee di abbigliamento e accessori, il marchio è leader del mercato tra gli amanti dello sport, della vita all’aria aperta e dello street style in tutto il mondo. Con oltre 500 licenze all’attivo, New Era è il marchio di riferimento per il mondo dello sport, della moda, della musica e dell’intrattenimento. La società ha il suo quartier generale a Buffalo, New York, e commercializza i suoi prodotti in più di 80 Paesi. Per ulteriori informazioni sulle sedi di New Era nel mondo e sulle collaborazioni in corso, visita il sito www.neweracap.eu e i canali social @neweraeurope.