Travel

ARRIVA BABBO NATALE NEL PRINCIPATO DI MONACO

Una ventata di magia sta per travolgere il Principato di Monaco: il Natale è in arrivo! Luci colorate, atmosfera festosa e fantastiche esperienze a tema saranno la gioia di grandi e piccini nella destinazione più glamour della Costa Azzurra


Il periodo più magico dell’anno sta finalmente per arrivare e il Principato di Monaco si appresta ad accoglierlo in stile glamour e green per vivere un Natale da sogno nella perla del Mar Mediterraneo.

SI ACCENDE IL NATALE NEL PRINCIPATO

Si prospetta un Natale luminoso nel Principato. Fino al 6 gennaio 2019 un meraviglioso arcobaleno di colori travolgerà la città-stato monegasca con illuminazioni a tema natalizio che faranno sognare a occhi aperti nel rispetto dell’ambiente. In piena filosofia Green is the New Glam, infatti, sono state realizzate le più moderne e avanzate tecnologie di illuminazione eco friendly, con luci LED e micro – lampadine. I quartieri monegaschi splenderanno di luci salvaguardando l’ambiente.

Nell’elegante quartiere di Fontvieille, in particolare, la magia delle luci continua fino al 3 febbraio 2019, in occasione della 43° edizione del Festival Internazionale di Monte-Carlo e della 6° edizione del Festival New Generation.

MERCATINI DI NATALE A PORT HERCULE

Come ogni anno, il cuore delle festività natalizie nel Principato è il vivace quartiere di Port Hercule che per l’occasione si trasforma in un piccolo paese dei balocchi fatto di luci colorate, profumo di cannella e un’atmosfera festosa. Infatti, dal 7 dicembre inaugura il tradizionale “Village de Noël”, un luogo dove divertimento fa coppia con shopping: insomma, vietato annoiarsi!

25 chalet di montagna ricchi di curiosità, idee regalo e botteghe di degustazione per un assaggio dei prodotti gastronomici locali saranno la gioia di mamma e papà, mentre i più piccoli si divertiranno a intagliare negli atelier creativi o a sfrecciare nella pista di pattinaggio sul ghiaccio a cielo aperto con vista sul mare.

Inoltre, da vivere in compagnia di tutta la famiglia, ci saranno colorate parate, spettacoli a tema natalizio e un giro sulla grande ruota panoramica per ammirare la bellezza straordinaria del Principato di Monaco dall’alto.

MONTE-CARLO BAY HOTEL & RESORT: ECCO LA STELLA DELLE NEVI

Durante le festività natalizie il Blue Gin, lounge bar del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, si trasformerà in un vero chalet di montagna denominato L’étoile des Neiges, La stella delle nevi.

Atmosfera alpina e un accogliente ambiente d’après-ski, saranno la gioia di tutta la famiglia con un programma di attività sia per il giorno che per la sera. All’interno, infatti, sarà possibile cimentarsi nei più appassionanti giochi da tavolo, come scacchi e backgamon, oppure leggere un libro nell’angolo lettura e ancora organizzare tornei nella sala da biliardo. Impossibile inoltre, non lasciarsi tentare da una gustosa cioccolata calda servita con fine pasticceria oppure da un frizzante aperitivo natalizio con tipicità di montagna e cocktail speciali a tema.

Da non perdere ogni giovedì di dicembre i super “Winter Party” con live Dj set per ballare fino a notte fonda e brindare ad un magnifico Natale.

DA NATALE AL 1° GENNAIO: 3 LOCATIONS MONEGASCHE PER CELEBRARE LE FESTIVITA’

Natale all’Hôtel Métropole Monte-Carlo: Per il periodo delle feste, l’Hôtel Métropole Monte-Carlo si trasforma in uno scrigno di scintillanti tesori da scoprire in compagnia di tutta la famiglia. La pioggia di stelle luccicanti all’ingresso e il grande abete addobbato al centro della hall, con omini di marzapane e cavallucci a dondolo, saranno la magica cornice di un Natale da favola. Ad accompagnare un magnifico soggiorno, saranno gli unici momenti di benessere nella lussuosa SPA by Givenchy per i più grandi e tante gustosità al cioccolato nel Lobby Bar per i più piccini.

Soggiorno a partire da 458 Euro a notte.

San Silvestro allo Sporting Monte-Carlo: Lo scenografico complesso dello Sporting Monte-Carlo è la location perfetta per brindare al nuovo anno con stile. Per la notte di San Silvestro, la Salle Des Étoiles, la cornice più glamour di tutto il Principato, presenta un incredibile dinner show brindando al nuovo anno in compagnia delle splendide canzoni di Laura Pausini, special guest della serata.

Prezzi a partire da 550 Euro.

Primo dell’anno a ritmo del Jazz: Iniziare il 2019 con il ritmo frenetico del jazz: è questo lo spirito giusto del Principato che alza il sipario del nuovo anno al Fairmont Monte-Carlo con un meraviglioso Brunch di Capodanno nell’atmosfera calda e accogliente del Restaurant & Champagne Bar Horizon.

Prezzi a partire da 180 Euro per persona.

Anche il rinnovato Columbus Hotel Monte-Carlo danza sulle note del jazz con un brunch di inizio anno nel ristorante Tavoloper un vincente connubio di freschi sapori mediterranei e di musica live. Let’s party!

Prezzi a partire da 90 Euro per persona.

Per maggiori informazioni: www.visitmonaco.com