Travel

AL VIA ITINERANDO, multisalone del viaggio

Padova. Dall’1 al 3 febbraio 2019 ritorna Itinerando, il primo multisalone dedicato al viaggio, che coinvolge diversi settori tra cui: campeggio, nautica e cicloturismo.
AL VIA ITINERANDO,
MULTISALONE DEL VIAGGIO
Expocamper, Mondomare e BikeTravel: come sperimentare nuove modalità di viaggio.

Emozioni e adrenalina con Outdoor e Offroad. Destinazioni e feste nei borghi per vivere esperienze uniche.

Ritorna Itinerando, il primo multisalone del viaggio. Punto di riferimento per tutti gli appassionati di nautica e sport acquatici, bicicletta e cicloturismo, camper e campeggio, Itinerando, che si svolge dall’1 al 3 febbraio 2019 nella Fiera di Padova, è giunto alla 3a edizione e si presenta quest’anno ancora più ricco di proposte per gli appassionati del turismo “in movimento”.
All’interno di Itinerando: Expocamper dedicato al camper e campeggio, Mondomare per la nautica e gli sport del mare, BikeTravel con tante proposte per il cicloturismo. E poi ancora spazio all’Outdoor per gli appassionati di montagna, trekking, turismo a cavallo e attività en plein-air; all’Offroad con modelli di 4×4, moto da turismo e da fuori strada; alle Destinazioni dove vivere esperienze uniche e conoscere le caratteristiche feste nei borghi.

Exocamper: camper e case mobili
Uno spazio di oltre 10.000 metri quadri dedicato al mondo del campeggio. Il padiglione 7 del salone ospita Expocamper: i visitatori appassionati di questo mondo trovano qui tutte le ultime novità del settore. In esposizione l’offerta delle principali case produttrici di camper e aziende leader nel settore della fabbricazione di accessori tecnici di ultima generazione per camper, caravan, furgonati e minivan.
Non solo mezzi e accessori: nel cuore del padiglione Expocamper i visitatori potranno scoprire tante nuove idee di viaggio, destinazioni da scoprire e proposte innovative per vivere al meglio la loro passione per il plein-air.
Evento speciale dell’edizione 2019 è ABITARE ITINERANDO rivolto al mondo delle case mobili. Dalle tiny house, le innovative “case con le ruote”, alle esclusive tende da glamping, che combinano lusso e avventura, il settore delle case mobili rappresenta un trend sempre più in voga, che consente di abitare i territori in modo inedito e di sperimentare nuovi stili di vita “su misura”.

Mondomare: il salone nautico del nord est
È il salone nautico di riferimento per il nord est: Mondomare, un altro dei settori che danno vita a Itinerando. Nei padiglioni 5 e 8 si respira la passione per il mare, i visitatori possono immergersi tra le proposte dei migliori marchi della piccola nautica, incontrare artigiani specializzati nel settore e scoprire un’ampia offerta di mezzi, accessori e servizi.
Quest’anno Mondomare amplia ulteriormente la sua offerta ospitando uno spazio dedicato agli sport acquatici e alla subacquea.
Numerosi saranno gli eventi dedicati al mondo del mare e alla sua tutela, spazio anche alle esperienze degli altri viaggiatori e alle proposte di viaggio, con informazioni su porti turistici, broker, charter e club nautici.

BikeTravel: in sella alle due ruote
Un turismo in continua crescita è quello della bicicletta, settore che non poteva mancare a Itinerando. Anche il cicloturismo, pur essendo a portata di tutti, permette di raggiungere mete insolite e di sperimentare viaggi avventurosi, come avviene del resto per camper e barca.
Il padiglione 4 del salone ospita BikeTravel dedicato a tutti gli amanti della due ruote. Qui i cicloturisti possono trovare mezzi, attrezzature, accessori, ma soprattutto proposte di viaggio, itinerari e destinazioni dedicati alla loro passione. Inoltre il settore presenta un’ampia offerta di ciclovie, oltre alla possibilità di confrontarsi con altri appassionati di viaggi a due ruote.

Destinazioni, Outdoor e Offroad
Completamente nuovi gli spazi espositivi dedicati a: Destinzioni, Outdoor e Offroad.
Nel padiglione 3 trovano posto le destinazioni dell’Italia da scoprire e conoscere attraverso il camper o le case mobili, la bicicletta, la barca o il gommone. Luoghi dove vivere esperienze uniche, veri e propri gioielli del nostro Paese, lontani dal turismo di massa. Il settore propone un percorso attraverso proposte inusuali, parchi a tema, attrazioni originali e poco conosciute, il tutto anche grazie al contributo di molte Regioni italiane. Uno spazio speciale è rivolto alle feste nei borghi, che ben valorizzano l’Italia del gusto.
Un ponte tibetano e una palestra di roccia, dove mettersi alla prova in prima persona e vivere un’esperienza adrenalinica, danno il benvenuto ai visitatori del padiglione 2 dedicato al settore Outdoor. Montagna, trekking, turismo a cavallo e altre attività all’aria aperta sono al centro delle proposte, con un’ampia offerta di accessori e abbigliamento sportivo.
Adrenalina, ma soprattutto velocità sono i protagonisti di Offroad nel padiglione 1. Tanti modelli di 4×4, moto da turismo e da fuori strada, oltre a una scelta di ricambi e accessori, il tutto accanto a piloti e biker che si sono cimentati in viaggi emozionanti all’insegna dell’avventura e che condivideranno con il pubblico le loro esperienze.