Travel

NOTTE BIANCA D’INVERNO al Mercatino di Natale di Trento

Trentino. Ultimo weekend del Mercatino di Natale di Trento, aperto fino al 6 gennaio 2019.
NOTTE BIANCA D’INVERNO
AL MERCATINO DI NATALE DI TRENTO
SAVE THE DATE
Sabato 5 gennaio 2019: Notte Bianca d’Inverno, casette aperte fino alle 23.
Domenica 6 gennaio 2019: #domenicalmuseo, ingresso gratuito ai musei di Trento.

Ultimo weekend per la 25a edizione del Mercatino di Natale di Trento, aperto fino a domenica 6 gennaio 2019. Tra gli eventi da non perdere: sabato 5 gennaio 2019 ci sarà l’attesissima Notte Bianca d’Inverno con casette del Mercatino di Natale di Trento aperte fino alle 23; mentre domenica 6 gennaio 2019 #domenicalmuseo con musei aperti e gratuiti per tutti.

Partito alla grande con piazze gremite, alberghi e ristoranti pieni, il Mercatino di Natale di Trento ha confermato il trend in continua crescita registrando un’affluenza record per tutto il periodo delle feste.
Deus ex machina dell’organizzazione è Elda Verones, direttore dell’APT di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi. “Quello di quest’anno è un mercatino che cresce ed è sempre più parte della città. I risultati straordinari avuti fino a oggi confermano una formula vincente.”

Notte bianca e musei gratuiti
Ultimo weekend in grande stile per il Mercatino di Natale di Trento. La 25a edizione di quest’anno si chiude con due giornate di festa dedicate a shopping e cultura. Si inizia sabato 5 gennaio 2019 con la Notte Bianca d’Inverno: le casette del Mercatino di Natale di Trento rimarranno aperte fino alle ore 23; mentre nelle vie del centro storico ci saranno musica e animazione per tutti con i negozi aderenti all’iniziativa aperti fino alle 21.
Domenica 6 gennaio 2019 è la volta della cultura grazie a #domenicalmuseo con musei aperti e gratuiti per tutti. Tra le sedi che aderiscono all’iniziativa: Castello del Buonconsiglio, Gallerie di Piedicastello, MUSE – Museo delle Scienze, Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni, Museo Diocesano Tridentino, Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, Galleria Civica di Trento.

Edizione record per il 25° Mercatino di Natale di Trento
È un’edizione record questa del 25° Mercatino di Natale di Trento, con un trend in continua crescita, dal giorno dell’inaugurazione a oggi. Tantissimi visitatori hanno riempito le piazze e il centro storico della città, sia gente del posto che turisti da tutta Italia e non solo, dall’Europa e addirittura da America e Australia. In molti hanno scelto il treno a favore di una mobilità sostenibile, ma sono arrivati in città anche tanti pullman per le tradizionali gite; ogni weekend ha registrato il sold out sia nelle strutture ricettive, che in ristoranti e locali. A fare la differenza sicuramente l’atmosfera magica della città, grazie anche alla splendida illuminazione artistica, e la qualità dei prodotti protagonisti delle 92 casette di legno di piazza Fiera e piazza Cesare Battisti, con il meglio dell’artigianato locale e della gastronomia tradizionale trentina e regionale.

Informazioni tecniche
Il Mercatino di Natale di Trento si sviluppa sulle due piazze storiche della città: Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti, fino al 6 gennaio 2019. È aperto da lunedì a giovedì dalle 10.00 alle 19.30; venerdì 4 e domenica 6 gennaio dalle 10.00 alle 20.00, mentre sabato 5 gennaio dalle 10.00 alle 23.00.
Disponibile l’app “Natale Trento” per essere informati in tempo reale su tutte le novità e gli eventi in programma, direttamente nel proprio smartphone.
Tutte le informazioni su www.mercatinodinatale.tn.it e nelle pagine Facebook, Instagram e Twitter #nataletrento #MercatinodiNataleTrento