Travel

Livigno è pronta per un nuovo powder weekend

Mentre sul resto delle Alpi italiane la neve si fa attendere, le abbondanti nevicate degli scorsi giorni a Livigno hanno portato più di 80 cm in paese e quasi 2 m di neve in quota: entra nel vivo la stagione livignasca dello sci con le migliori discese raggiungibili con gli impianti o, per i più avventurosi, le pelli e l’elicottero.


Intense precipitazioni nevose questa settimana hanno totalmente ricoperto Livigno, trasformando l’altipiano e le cime circostanti in un bianco lunapark. Un richiamo irresistibile per gli appassionati di sci e snowboard che hanno dovuto tenere a freno la propria voglia di powder, complice un inverno particolarmente asciutto, finora benevolo con il Piccolo Tibet ma che ancora stenta a regalare nel resto del Nord Italia opportunità per sciare su neve fresca.

La neve è tornata a scendere su Livigno in quantità particolarmente generose, per un totale di 81 cm in paese e 198 m in quota. Un regalo particolarmente gradito ai tanti appassionati di sport invernali che oltre allo sci di fondo, con l’anello in centro paese aperto già dal mese di ottobre e lo sci alpino già entrata nel vivo a dicembre, scelgono Livigno anche per praticare freeride, sci alpinismo ed heliski, discipline ad alto tasso di adrenalina che permettono una immersione totale nella natura.

Livigno infatti è da sempre ritenuta il punto di riferimento per chi ama mettersi alla prova sugli sci e la tavola anche al di fuori delle piste più battute, ma sempre in sicurezza. Dal 2013 infatti, grazie al Progetto Freeride, la destinazione promuove una serie di iniziative dedicate all’avvicinamento e la pratica dello sci su neve fresca con l’ausilio di maestri di sci e guide alpine, il noleggio di kit di sicurezza, un servizio di heliski per sciare dove nessuno può arrivare e un bollettino quotidiano delle valanghe da consultare prima delle uscite.

Con i suoi 115 km di superficie sciabile e gli impianti all’avanguardia, gli snowpark attrezzati e la possibilità di praticare altre discipline sulla neve come ciaspole, fat bike e sci nordico e con Aquagranda Active You!, tra i più grandi centri europei dedicati allo sport e al relax in alta quota, Livigno unisce spirito agonistico, divertimento e piacere di scoprire il territorio.

Per maggiori informazioni e le opportunità di soggiorno e divertimento sulla neve a Livigno: www.livigno.eu.