Eventi

SOMMET EDUCATION TRA I PROTAGONISTI DEL PALINSESTO CONVEGNI DI BIT MILANO

Un docente del network e due ex alunni tra gli speaker del Convegno: “I manager dell’accoglienza, figure professionali e nuove skills richieste dalle aziende”. Martedì 12 febbraio, ore 12.30 c/o BIT Milano

Sommet Education, il network di educazione universitaria che comprende i due istituti leader a livello mondiale nel settore hospitality Glion Institute of Higher Education e Les Roches Global Hospitality Education, sarà presente a BIT, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, all’interno del Convegno “I manager dell’accoglienza, figure professionali e nuove skills richieste dalle aziende”, previsto per il 12 febbraio alle ore 12.30.

Tra gli speaker, al Convegno parteciperanno Riccardo Campione – Professor of technology and innovation presso Les Roches Global Hospitality Education – e due ex studenti del network che ora occupano posizioni di leadership nel settore hospitality. Sarà un momento fondamentale di scambio e approfondimento verticale di dati e tendenze del mondo del turismo, in un contesto che favorisce il networking e la condivisione di conoscenze fra tutti gli attori della filiera. 

Nel dettaglio il Convegno sarà un dibattito tra i manager dell’hôtellerie e le migliori realtà educative al mondocon focus sulle skills richieste ai futuri manager dell’hospitality e su come cambiano le richieste delle aziende dell’ospitalità alla ricerca di figure professionali da inquadrare nei loro organici.
Durante il dibattito si affronteranno tematiche come imprenditorialità, innovazione  e nuove tecnologie che hanno il potenziale di trasformare l’industria e che i futuri manager dell’ospitalità devono saper padroneggiare ed utilizzare per prendere decisioni aziendali intelligenti.

Le testimonianze dei vari speaker coinvolti saranno volte a mostrare come le aziende siano alla ricerca di giovani dinamici, veloci ad apprendere, estremamente flessibili e con l’obiettivo di accumulare esperienze per crescere a livello professionale.
Ecco perché l’obiettivo di realtà come Glion e Les Roches non è quello di preparare ad una singola professione ma di formare figure flessibili che potranno cogliere un ampio spettro di opportunità e diventare manager di successo in ambiti che vanno dal marketing, al luxury brand management, alle guest relations, al finance, real estate e hotel development fino all’event management.

Durante l’incontro emergerà anche il punto di vista delle aziende, in quanto saranno coinvolti manager dell’hospitality che sottolineeranno come si stia assistendo a un forte bisogno del settore di “talenti educati”. In questo senso, molto significativo il fatto che Sommet Education sia l’unico network di istruzione universitaria con due istituti specializzati in Hospitality Management inseriti tra i primi 3 al mondo nella classifica per reputazione presso i datori di lavoro (QS World University Rankings by Subject 2018).

Per ulteriori informazioni sul convegno: https://bit.fieramilano.it/convegni/manager-dellaccoglienza-figure-professionali-e-nuove-skill-richieste-dalle-aziende/