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ESSERE STYLE PRESENTA LA SUA COLLEZIONE DI LUXURY FOULARD AL TRADE SHOW WHITE MILANO

ESSERE STYLE PRESENTA LA SUA COLLEZIONE DI LUXURY FOULARD AL TRADE SHOW WHITE MILANO Essere Style, il brand di Foulard di lusso della Costa Smeralda, presenta in anteprima la collezione FW19_20 al trade show WHITE MILANO, presso la cornice dello Showroom 31 stand 16. Essere Style, con i suoi foulard con una storia da indossare, è nato dalla passione di Elvira del Monaco per il disegno. La sua arte s’ispira alla sua terra, ai pavimenti di Pompei e alle carte da gioco napoletane. I suoi bozzetti prendono vita con la grafica digitale, rielaborandoli e amalgamando tradizione e innovazione. Il cuore la porta in Sardegna e i motivi degli arazzi sardi alimentano la sua creatività. Col tempo prende forma l’idea di trasformare i suoi bozzetti in foulard. La seta diventa la tela che fa da sfondo ai suoi disegni e i sognati foulard diventano realtà con il progetto Essere, grazie all’incontro con Sara Pitzoi, esperta d’immagine aziendale, e Fabio Columbano, imprenditore nel campo della formazione. Essere si propone di dare realtà a ispirazioni derivanti dalle meraviglie Italiane e trasferirle su prodotti artigianali di ricercata qualità. I pezzi inediti esprimono una forte personalità, in cui si amalgamano l’italianità, la tradizione, l’estro creativo e l’innovazione. Uno stile pop-chic, etnico italiano, unico che interpreta il foulard in modo nuovo e al di là delle mode del momento. I foulard sono iconici, senza tempo, vero simbolo dell’eleganza ma allo stesso tempo versatili, facili da portare e da abbinare e perfetti per chi è sempre alla scoperta di cose nuove e ama indossare “sogni”. La collezione si arricchisce di nuove storie, raccontate sui foulard hand-made e contraddistinti dal nome che anima la stampa del disegno: Cunzari, in twill di seta con orlo fatto a mano, trae ispirazione dall’asso di bastoni delle carte siciliane e viene presentato con un gioco di tridimensionalità in rosso, verde e senape, su un fondo optical bianco e nero. A-Mors, in twill di seta, sceglie come motivo protagonista il logo del brand, l’ex-voto e viene proposto in rosso oppure senape. L’exvoto, con il suo inconfondibile cuore, simboleggia un oggetto dato in dono a una divinità. Anche Giranda, in cashmere e seta, ha come protagonista il cuore dell’ex-voto ed è proposto in verde con un fiore centrale, frutto di un’armoniosa sovrapposizione di 8 cuori. Pinnetta, in cashmere e seta, interpreta la geometria dei disegni degli antichi tappeti sardi proposto nei toni dell’arancione e marrone. Le tre Fasce Sinfonia double face, Lucciole e Itrigo, in twill di seta, traggono ispirazione dai disegni tradizionali tessili sardi e possono essere usate come foulard oppure come stilose cinture colorate. Sciarpa Ispina, in cashmere, s’ispira ai disegni tradizionali tessili sardi ed è proposta in nero e grigia. Ncignà, fascia double face e foulard in twill di seta, nasce dal connubio tra matrici molto lontane storicamente, i mosaici geometrici delle case Pompeiane e i disegni illusori in stile optical art. Sa sposa, foulard in lino seta e fascia in twill di seta, s’ispira ai motivi geometrici dei tappeti sardi creati al telaio per coprire la cassapanca che in passato veniva utilizzata per “stipare” il corredo delle future spose. Priezza, fascia in twill di seta double face, vede come protagonista l’asso di bastone ripetuto otto volte, seguendo una traiettoria circolare a stella e a sua volta ripreso più volte su un lato della texture. Sul secondo lato, invece, gli elementi richiamano un motivo optical art.