Travel

Arrampicare sul GHIACCIO

Alto Adige. Attivo e adrenalinico l’inverno al Bad Moos – Dolomites Spa Resort. ARRAMPICARE SUL GHIACCIO  Escursione e arrampicata con i “Winter Adventure Days”. Soggiorno & skipass per sciatori.
 
Vacanza con esperienza gastronomica al Bad Moos.  
Nel pieno dell’inverno, chi cerca una vacanza all’insegna dell’avventura e del divertimento, un’occasione per accettare nuove sfide e cimentarsi in sport mai provati prima. Chi mette al primo posto comfort e buona cucina, per un soggiorno all’insegna del totale relax. E poi c’è chi non rinuncia alla passione degli sci, nelle piste ben preparate che si snodano nel panorama completamente innevato. Qualsiasi sia la vostra vacanza ideale, il Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto è pronto ad accogliere i suoi ospiti e a coccolarli per dei giorni indimenticabili.
L’emozione dell’arrampicata su ghiaccio Si chiama “Winter Adventure Days” ed è il nuovo pacchetto del Bad Moos – Dolomites Spa Resort dedicato agli sportivi, non per forza sciatori. Valido dal 14 al 31 marzo 2019 comprende: 3 pernottamenti con mezza pensione, 1 escursione guidata con sci d’alpinismo nelle Dolomiti di Sesto, 1 lezione di arrampicata nella palestra di roccia Dolomit Arena e 1 corso introduttivo di arrampicata su ghiaccio. Compresi nell’offerta anche gli altri servizi firmati Bad Moos: dal menu Feel Good per chi vuole mantenersi leggero, al programma Move & Balance con oltre 40 attività a settimana, libero utilizzo della Spa Termesana. Il tutto a partire da 736 euro a persona.
L’arrampicata su ghiaccio è un’esperienza davvero emozionante. Gli appassionati di questo sport potranno approfittare del corso introduttivo per acquisire quella preparazione tecnica che permette di affrontarla in totale sicurezza. Sono numerosi i siti in Alta Pusteria che ben si prestano all’arrampicata su ghiaccio, ma per cominciare si può usufruire dell’innovativa palestra di roccia indoor Dolomit Arena, che si trova proprio a Sesto.  L’imponente costruzione di legno e vetro, con i suoi 16 metri di altezza, è uno dei più alti impianti di arrampicata in Italia ed è una vera e propria attrazione per principianti ed esperti.
Per gli sciatori: soggiorno con skipass Per gli sciatori, ideale è il pacchetto “Dolomiti Super Sun”, valido dal 17 marzo al 7 aprile 2019 comprensivo di: 7 pernottamenti in mezza pensione, 6 giorni di skipass Dolomiti di Sesto/Alta Pusteria, Holidaypass per l’uso gratuito di bus e treno, menu Feel Good, programma Move & Balance, libero utilizzo della Spa Termesana. Il tutto a partire da 858 euro a persona.
Le piste perfettamente preparate attendono gli sportivi fin dal primo mattino. Gli impianti della Croda Rossa e le piste del comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti si trovano infatti appena fuori dall’hotel. La Croda Rossa e il Monte Elmo, collegati tra loro mediante impianti di risalita e piste, e ancora l’Orto del Toro, il Baranci e il comprensorio sciistico Val Comelico, offrono oltre 100 km di spettacolari piste di ogni livello di difficoltà.
Quest’anno inoltre gli sciatori potranno usufruire di nuove piste: una variante più semplice della pista nera Kristlerhang e una nuova discesa a valle presso l’area sciistica Croda Rossa in direzione Signaue, nonché una semplice pista blu per carven su largo raggio.
E tra una sciata e l’altra, una sosta rigenerante attende gli sportivi allo ski bar, proprio sulle piste. Una ricca offerta di piatti caldi e finger food, cocktail e vini altoatesini per una pausa di benessere, sotto lo sguardo delle imponenti Dolomiti di Sesto.
Food experience al Bad Moos Un’esperienza sensoriale gastronomica, all’insegna di prodotti naturali e tipici: è l’offerta del Bad Moos – Dolomites Spa Resort. Lo chef Vincenzo Grippa dà molta importanza ai prodotti artigianali e locali, che danno un tocco di pregio alla gastronomia, ingredienti di qualità, stagionali, freschi.
I clienti trovano fin dal primo mattino una ricca colazione a buffet, frutta e tisane sono sempre a disposizione nella SPA, mentre al pomeriggio una merenda con un piatto caldo, piccoli snack e bevande permette di ricaricarsi al rientro dalle attività. La cena prevede un menu di 4-5 portate, con serate speciali, a tema o romantiche a lume di candela. Una vasta selezione di vini regalerà un tocco in più alla serata.
Chi ha adottato uno stile di vita vegetariano, vegano, o presenta allergie e intolleranze trova una cucina altrettanto gustosa e raffinata, lo chef Grippa infatti è Cuoco ufficiale dell’Associazione Celiaca di Bolzano e sa bene come accontentare tutti i suoi ospiti. Per chi sta seguendo un regime dietetico, infine, niente di meglio del menu light “Feel Good”. Ricco, completo, ma soprattutto sano e leggero.

Tags