Fashion

Moleskine presenta il nuovo zaino The Backpack

Moleskine celebra e sostiene l’espressione individuale e l’esplorazione creativa del mondo che ci circonda. Con la nuova Backpack Collection, il cui lancio è previsto per febbraio 2019, ci invita ad esprimere la nostra identità e il nostro estro creativo attraverso uno zaino semplice ed essenziale, le cui varianti sono state ideate per soddisfare qualsiasi esigenza e fantasia.

Versatile come solo un oggetto di design può esserlo, il Backpack ti accompagna #WEAReverYOUare.

cid:VGhlIEJhY2twYWNrX1JpcHN0b3AgKDMpLmpwZw$273265$658520@probeatagency

Lo zaino classico è diventato uno degli oggetti Moleskine più amati ed è per questo che la marca ha deciso di sviluppare il modello creato da Giulio Iacchetti, designer industriale italiano e direttore creativo di Moleskine, realizzando un’intera collezione dedicata, con un’ampia selezione di colori e materiali, ognuno dei quali riflette diversi aspetti della nostra personalità.
Concepito come contenitore di identità erranti, The Backpack rappresenta stili di vita contemporanei, grazie anche ai tre diversi materiali in cui è disponibile: un tessuto tecnico molto resistente, in grado di adattarsi alle necessità di una vita sempre in movimento; una tela naturale traspirante, con un profilo più morbido, adatto per un ritmo più riflessivo e meditativo; e un nylon antistrappo, leggero ma resistente, perfetto per chi ama lasciarsi guidare dalla propria curiosità. Altri materiali si aggiungeranno alla collezione, come il neoprene, ampliandola e arricchendola.
{Archivio:”The Backpack_Ripstop (1).jpg”}
La gamma di colori è elegante, tonalità tenui e naturali, che ricordano i colori della terra. Gli zaini della Backpack Collection, come tutti gli zaini classici Moleskine, sono dotati di una base rigida che permette che rimanga in posizione verticale se appoggiato su una superficie piana. In questa collezione tutti possono trovare lo zaino più adatto, in sintonia con la propria identità, il proprio estro creativo e il proprio stile di vita: un modello, diversi tessuti e colori che esprimono nel modo migliore chi siamo.

cid:VGhlIEJhY2twYWNrX1RlY2huaWNhbCB3ZWF2ZSAoMykuanBn$273265$786603@probeatagency

La linea dello zaino riprende il profilo del classico taccuino Moleskine, non solo per i suoi angoli arrotondati e per l’etichetta “in case of loss”, ma anche perché protegge e conserva le idee più ispirate e originali, che elaboriamo quando siamo in movimento, e custodisce gli oggetti più preziosi, che ci identificano ovunque ci troviamo, negli ambienti urbani e non solo.