Fashion

TIMBERLAND presenta Brooklyn: la nuova iconica sneaker per la primavera 2019

TIMBERLAND presenta BROOKLYN:
la nuova iconica sneaker protagonista della Primavera 2019

Leggerezza, velocità e libertà: queste le parole chiave che definiscono il mondo di Brooklyn, l’inedita sneaker Timberland per la Primavera 2019 che scrive, già dai primi passi, la storia di un’icona del domani.

La prossima stagione esalta la consapevolezza come un “credo” cucito sartorialmente addosso alla figura di un uomo moderno che ricerca lo stile in modo attento e affronta con energia la foresta cittadina come nuova frontiera in cui esprimersi. Nessuna barriera o limite ma nuove prospettive e possibilità. Brooklyn diventa così portavoce di un carattere definito che non abbandona l’indipendenza e lo spirito avventuroso dell’outdoor ma li rende elementi fondamentali per dare valore al proprio look. Le linee d’ispirazione retrò conquistano i nostalgici degli anni ’90 mentre la struttura lineare racchiude un cuore tecnologico all’avanguardia mostrando l’unicità di un prodotto che conserva intatto il DNA autentico del brand.

Il design aerodinamico e sportivo della leggerissima suola con energy system AeroCore(TM), fissa infatti nuovi standard in termini di assorbimento degli urti e ammortizzazione, donando estrema stabilità e un comfort eccezionale. Realizzati in morbido camoscio premium proveniente da concerie classificate dal Leather Working Group come Silver la sneaker oxford Brooklyn è proposta in blu navy, colore eroe della stagione, in grigio e nei delicati colori della terra, come il taupe e il sabbia. Al suo fianco la versione più sportiva per le grandi avventure in città è sviluppata in tessuto antistrappo con stampa mimetica nera oppure nel più classico e mai banale verde militare.

La nuova collezione Brooklyn sarà disponibile a partire da metà febbraio 2019.