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16R Firenze è stato premiato dalla Camera italiana buyer moda tra le proposte di designer esordienti

16R Firenze, il brand di luxury knitwear disegnato da Romina Caponi, si è aggiudicato il secondo posto tra le proposte di designer esordianti premiati dalla Camera italiana buyer moda, e presentati durante l’ultima edizione di Fashion Hub Market, il progetto della Camera Nazionale della Moda Italiana a sostegno dei giovani talenti.
La premiazione fatta da Carlo Capasa, presidente di CNMI, Beppe Angiolini, il signor Sugar di Arezzo, e Francesco Tombolini, presidente della Camera buyer, è avvenuta durante la serata conclusiva dell’avvincente edizione, ospitata presso lo Spazio Cavallerizze all’interno del Museo della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

L’eclettica designer Romina Caponi, nata a Pisa il 16.6.1976, ha scommesso tutto sul 16, che al suo numero fortunato ha affidato il nome del suo brand.

Specializzata nel settore Design maglieria presso l’istituto Polimoda di Firenze, ha lavorato con maison come Cavalli e Versace prima di decidere di lanciare una propria linea di maglieria di lusso, che coniuga tecniche industriali e tradizione artigiana.
Il Folk e l’arte contemporanea rappresentano le risorse che danno vita all’ispirazione del brand. La missione di 16R Firenze è quella di trovare un nuovo codice di stile per portare la maglieria a creare un total look ricercato e contemporaneo nello style della donna.