Design

Moretto e Morettino: nella nuance color Corallo le celebri creazioni Lessmore

Moretto e Morettino: nella nuance color Corallo le celebri creazioni Lessmore
Una nuance calda, una sfumatura di corallo che ci riporta con la mente e coi sensi all’estate, piena di grazia e delicata come il nostro ambiente. Il Living Coral è il colore del 2019 e Lessmore ha “vestito” con finiture di color corallo i sistemi di arredo Moretto e Morettino, due best seller della Lessmore Ecodesign Collection ideata e progettata dall’architetto Giorgio Caporaso.
Lessmore che  fa dell’ambiente, dell’utilizzo di materiali naturali, riciclabili, biodegradabili e dell’economia circolare i punti cardine di ogni sua creazione, ha accolto con piacere la decisione del Pantone Institute di elevare il Living Coral a tonalità dell’anno, messaggio decisamente green in un’era dove i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline cancellando i loro arcobaleni. Elegante con il suo gusto leggermente retrò, energico nella sua leggerezza, confortevole come tutto ciò che fa sentire bene, il colore Corallo impreziosisce ora la linea di arredo ed espositiva Moretto declinando in un profilo ancor più ecosostenibile una creazione dinamica, vivace e giocosa.
  Moretto: come comporre lo spazio con eleganza e brio
Realizzato in cartone 100% riciclabile, trasformabile, composto da molteplici moduli componibili e modulari grazie all’originale design di Giorgio Caporaso, Moretto è un sistema multifunzionale estremamente cool nelle sue molteplici possibilità di utilizzo: librerie, espositori, separatori, piani di appoggio e tavolini fino a delle resistenti sedute. Oggi la sua versatilità viene esaltata dalle nuove sfumature corallo dal sottotono dorato, un modo creativo e concreto di far proprie infinite soluzioni di utilizzo e destinazioni d’uso per utilizzare al meglio i nostri spazi abitativi o professionali.
L’idea cardine di questo programma è la modularità, che consente di creare arredi e sistemi espositivi di forme, dimensioni e utilizzo diverso in contesti differenti a partire da pochi pezzi base facilmente componibili tra loro. Un concept che parte da un elemento modulare autonomo, completo e definito in ogni sua funzione, e che si può arricchire nel tempo di altri moduli anche di differenti dimensioni, seguendo la propria creatività e il proprio gusto.
Uno spazio personalizzato a cui l’intera creazione fornisce un effetto estetico e cromatico di decisamente coinvolgente. E ora, il colore corallo acceso regala al prodotto d’assieme un profilo vibrante, brioso e carico di ottimismo.
 
Morettino: la luminosità della leggerezza
E se la leggerezza, come scriveva Marco Tullio Cicerone, è propria dell’età che sorge, ecco i Morettini, i cuginetti della serie Moretto. Perfetti come contenitori e soprammobili per creare un esclusivo clima amichevole, possono contenere oggetti, muschio, dolci incartati, utilissimi come portapane o portatovaglioli o come simpatici  e originali contenitori di portata come le patatine fritte, avvolte nella loro carta apposita. Oppure come pratici contenitori da scrivania, così come a casa che nei nostri luoghi lavorativi.O tutto ciò che la vostra creatività vi suggerisce.
Efficienti contenitori su tavoli e mensole, ottimi come svuotatasche i Morettini acquistano ora un cromatismo ancor più positivo, estivo e luminoso.
Disponibili con sezione quadrata o rettangolare e in varie finiture di cartone, 100% riciclabile.  Una soluzione facile e divertente per frazionare lo spazio ed esporre in modo ordinato i nostri piccoli grandi oggetti quotidiani. Gli stessi vantaggi e le stesse modalità compositive del sistema Moretto vengono qui proposti con l’intento di dare attenzione ai particolari all’interno dei nostri spazi abitativi, commerciali o lavorativi.
 
Moretto e Morettino con nuove finiture in colore Corallo. Quando il rispetto dell’ambiente incontra la funzionalità.
 
LESSMORE – Company Profile

Il brand Lessmore nasce dallo studio di una collezione intera di prodotti d’arredo concepiti secondo i criteri del design sostenibile e dell’economia circolare, ideata e disegnata da Giorgio Caporaso. Questo paziente lavoro di elaborazione lo ha portato agli inizi degli anni 2000 a realizzare i primi prodotti di una linea di arredi e complementi di arredo sfociata in un brand capace di identificarsi con i principi del design sostenibile di ultima generazione. Non come punto di arrivo ma come punto di partenza di un processo in continua evoluzione e ricerca.
Lessmore è diventato oggi una realtà sempre più solida e in crescita, con l’obiettivo di continuare a migliorare la qualità realizzativa dei prodotti – molto apprezzati e riconoscibili per il loro design – e a migliorare l’interpretazione delle esigenze reali attraverso il confronto osmotico tra aspetti progettuali e produttivi.
Attualmente Lessmore è un brand emergente del settore arredo e i suoi prodotti, progettati secondo i criteri del design sostenibile e dell’economia circolare, sono diventati un punto di riferimento su questi temi. La sua ricerca ed approccio particolare dei suoi prodotti gli ha  permesso di distinguersi all’edizione 2013 del Premio Sviluppo Sostenibile come una delle dieci migliori realtà imprenditoriali italiane operanti nel campo dell’ecodesign. I suoi prodotti sono stati presentati in importanti mostre e nei maggiori eventi espositivi nazionali e internazionali dedicati al design. I suoi prodotti e le sue ricerche hanno ricevuto importanti premi di design e riconoscimenti a livello internazionale. Nel 2018 ha ricevuto il premio “Top Design of the Year” di GranDesignEtico per la sua chaise-longue X2Chair Easy.