Accessori ModaFashion

Havaianas presenta il progetto Retratos con Tarsila do Amaral


HAVAIANAS RETRATOS PRESENTA TARSILA DO AMARAL
Il classico modello unisex Top interpretato dall’artista brasiliana Tarsila Do Amaral

Havaianas presenta Retratos, il progetto “Ritratti del Brasile” avviato due anni fa con lo scopo di avvicinare la cultura brasiliana al resto del mondo. Nobile, selvaggia, concettuale: Tarsila Do Amaral è l’artista scelta quest’anno per dare vita al progetto. Brasiliana di nascita e dall’inconfondibile stile poetico e colorato, la pittrice fu interprete sensibile dell’epopea del suo Brasile, ritraendo nelle sue opere paesaggi e scene folcloristiche del suo paese natale.
Il classico modello unisex Top di Havaianas diventa, così, una tela bianca da dipingere con tutta la bellezza e la poesia di tre opere di Tarsila Do Amaral, annoverata tra i fondatori del movimento artistico modernista brasiliano degli anni ’20.

Per rendere omaggio a questa icona dell’arte e avanguardista femminile, Havaianas propone tre modelli Top con alcune delle sue opere più famose:
· A Cuca: la storia di una vecchia signora che ha preso le sembianze di un coccodrillo e che ruberebbe i bambini cattivi.
· Postcard: una scena naif del paesaggio brasiliano.
· Anthropophagy: ispirato al Manifesto cannibale di Oswald de Andrade (suo marito), che ha incentivato l’emergere di un’identità culturale brasiliana riconosciuta.