Foods

James Cochran’s 12:51 Launches New Five-Course Taster Menu with BYO

A partire da Lunedi 18 marzo, 00:51 a Islington sarà calci fuori di ogni settimana con un menù di cinque portate ‘assaggiatore’ servita ogni Lunedi e Martedì sera nel ristorante al piano superiore della sala da pranzo. Appositamente ideato dallo Chef James Cochran, il menu avrà il vantaggio di essere comprarlo fuori in modo che gli ospiti possono gustare la cena fuori con una bottiglia del loro bevanda preferita, corkage-libero.

Al prezzo di soli £ 35 a persona, il nuovo menù degustazione presenterà il meglio del take James’ sulla moderna cucina britannica, definita in modo univoco dalle sue radici scozzesi-caraibiche e l’educazione nel Kent. Diners avranno la possibilità di provare di prima mano le creazioni delle firme del talentuoso giovane chef dal suo tempo come ‘campione dei campioni’ sulla serie 2018 di Gran Menu britannico della BBC, così come nuovi piatti da 12: 51 di continua evoluzione offerta.

Il menu degustazione cambia tutti i giorni, ma i clienti possono aspettarsi piatti come ‘vongole scozzese rasoio, rabarbaro, nocciola e il latticello’, ‘Arrosto Cornish nasello con aglio selvatico, cetriolo, salsiccia nduja e maiale scoppiettante’ e ‘rib breve Lento-brasato di manzo Dexter, aglio selvatico, miso, scorzonera, foglia di ostriche e di midollo osseo’. Sarà finire in dolcezza con uno dei James’ dolci giocosi lungo del calibro di ‘Banana, yogurt e arachidi knickerbocker gloria’ o il ‘crostata crema pasticcera con crema al miele e ibisco ghiaccio’.

Per coloro che preferiscono attenersi alla carte, o provare uno dei menu degustazione classici del ristorante, questi saranno disponibili nella sala da pranzo al piano di sotto, come al solito, dove gli ospiti possono prendere in prendere ambizioso James’ sulla cucina britannica moderna che trae dal suo formazione stellati Michelin a formare il menu più ampio a 00:51.

Il luogo di destinazione, che si trova nel cuore di Islington sulla Upper Street, accoglie negli ospiti tutti i giorni dalle 11:00 attraverso 23:00, che serve il pranzo e la cena con un menù snack per tutto il pomeriggio, così come firma domenica arrosti del ristorante e piatti banchettando.

Il nuovo menu degustazione di cinque portate con BYO sarà servita al piano di sopra a 12:51 ogni Lunedi e Martedì sera.
Le tabelle possono essere prenotati on-line qui con spazio aggiuntivo per walk-in.

00:51
107 Upper Street
Londra, N1 1QN

www.1251.co.uk

Seguire 12:51 e James Cochran su Instagram o Twitter

– Note per i redattori –

A proposito di James Cochran

Cresciuto nella famosa località balneare di Whitstable, nel Kent, James (conosciuto come Ja dalla maggior parte dei suoi amici) ha iniziato a mangiare frutti di mare da quando era un ragazzino. Il suo amore per il cibo è stato trasmesso dal suo West Indian madre, che dovrebbe aggiungere il proprio bagliore dei Caraibi ai preferiti inglese, e suo padre scozzese, che lo introduce al meglio della cucina del suo patrimonio. James ha affinato le sue doti nelle cucine di prestigiosi ristoranti con stelle Michelin The Ledbury e The Harwood Arms, dove ha fondato il proprio stile di cucina ancora sperimentale raffinata. In seguito ha continuato a correre in cucina a James Cochran EC3 prima di passare ad aprire il suo nuovo progetto 12:51 sulla Upper Street di Islington, dove Kentish prodotti dalla sua città natale prende il centro della scena.

A proposito di 00:51

Situato nel cuore di Islington sulla vivace Upper Street, 12:51 aperto in agosto 2018 come il più nuovo progetto dal giovane chef di fama James Cochran. Il menù britannica moderna ambizioso, disponibile in set e piatti à la carte, vede James in mostra la sua formazione stella Michelin in un ambiente conviviale rilassante dove Kentish prodotti prende il centro della scena. Con una chiara intenzione di concentrarsi sulla qualità degli ingredienti, molti dei prodotti a 12:51 provengono direttamente attraverso rapporti personali James’ con i fornitori indipendenti di piccole dimensioni. Il luogo di destinazione quarantotto copertura si estende su due piani, e funge anche da uno spazio per cambiare opere d’arte contemporanea da parte della comunità locale e gli amici del team 12:51.