Travel

Un giardino segreto nascosto nel cuore di Venezia…

Dici Italia e pensi Roma, Milano, Firenze e Venezia, si proprio la capitale Veneta. E quante volte con curiosità cerchi in un posto qualcosa di nuovo, di inedito, qualcosa che può essere e rivelarsi solo tuo?

Ebbene, proprio a Venezia, tra le calle e i vicoletti, spunta il giardino di Frederic Eden, un lord inglese che durante un giro in gondola, annoiato dal vedere solo e soltanto tanta acqua, decise di fare un qualcosa di impressionante. Diede cosi vita al giardino di Eden alla Giudecca che, ad oggi, è ancora ammirabile e apprezzabile via mare scrutando e catturando scorci panoramici dello stesso.
Una storia antichissima, risalente agli anni 80 dell’800.

Pini, cipressi, oleandri, limoni, magnolie, melograni, viti e anche qualcosa di tropicale. E rose, tante belle e splendide rose!


Il giardino è stato da tempo frequentato da artisti e aristocratici fino a passare, agli inizi del ‘900, nelle proprietà della principessa Aspasia di Grecia.


In questo angolo di paradiso veneziano, quasi segreto, natura e storia, regnano sovrane. Tra cielo, fiori e mare, al confine estremo della bellezza.

Un’angolo di Venezia, un’incanto tutto italiano.