Design

MDW 2019: _MALLONI incontra TOOY

Un’idea che nasce da Valeria Giacomozzi e Valerio Tidei, con Lorenzo Malloni, terza generazione del brand _MALLONI, tutti giovani imprenditori marchigiani, che insieme danno vita a un progetto speciale per il marchio di illuminazione TOOY.
Le lampade TOOY sono elementi decorativi dal forte senso estetico e dall’apparente semplicità ma di grande sofisticatezza che danno un valore aggiunto all’ambiente in cui si inseriscono. La collezione, concepita con l’intenzione di essere fortemente propositiva dal punto di vista stilistico e concettuale nel segmento dell’illuminazione decorativa, propone un assortimento completo di prodotti unici e riconoscibili tale da soddisfare le diverse esigenze del mercato al quale si rivolge. Oltre al forte carattere decorativo dei prodotti e alla particolare e raffinata immagine che il marchio trasmette, un valore importante è costituito dall’artigianalità tipicamente italiana dell’azienda e dai materiali preziosi utilizzati. Un insieme di elementi che storicamente hanno caratterizzato il successo del “Made in Italy” nel mondo. Prodotti a regola d’arte che preservano la cultura del ben fatto e la passione per la luce. Apparecchi innovativi, caratterizzati da una forte matrice artigianale la cui essenzialità personalizza l’ambiente in cui si inserisce.
Creatività, artigianalità e innovazione sono alla base delle collezioni _MALLONI, divenuto in pochi anni punto di riferimento di uno stile unico e all’avanguardia, sintesi di un immaginario poetico, del bello, della qualità. Un capo _MALLONI è un mezzo per dare conferma della propria interiorità, non tanto per esporla. Dietro ogni collezione si nasconde un caleidoscopio di idee, desideri e punti di vista: tanti quanti se ne nascondono dietro lo sguardo di ogni donna. In ogni capo _MALLONI l’attitudine avanguardista incontra la tradizione sartoriale italiana, creando un perfetto connubio di espressività, ricerca e attenzione per il dettaglio. Due mondi che erano destinati ad incontrarsi quelli di TOOY e _MALLONI, con valori condivisi in un perfetto equilibrio di arte e artigianato, bellezza e funzionalità.
L’appuntamento è nei giorni di Milano Design Week presso lo store _MALLONI in Corso Venezia 21 dove sarà presentato il progetto speciale ideato da Corrado Dotti.