Travel

Un piccolo tour per i migliori ristoranti della Val Gardena

La cucina dell’Alto Adige, tra mondo alpino e mediterraneo, si presenta ricca di tradizioni, specialità e peculiarità ladine. Degustare il cibo altoatesino è sinonimo di pura soddisfazione.
Per voi, una lista dei migliori ristoranti della zona, per soddisfare la vostra esperienza culinaria durante un soggiorno ( invernale o estivo che sia ), nella magica e sublime atmosfera della Val Gardena.
Ad Ortisei troviamo il RISTORANTE GRIEN, la specialità? Il carpaccio di filetto di cervo marinato, tra gusto e cultura locale, piatti ricchi e interessanti.
A Selva Gardena, il ristorante Alaska, all’interno dell’Hotel Alaska, un simbolo del posto, ambiente familiare ma ricco di fascino, l’accoglienza del personale a dir poco strepitosa, la vista sulle montagne invidiabile.
Sempre a Selva Gardena, abbiamo l’Alpenroyal Gourmet Restaurant, una concentrazione di gusto e qualità, 1 stella Michelin, 2 forchette Gambero Rosso, insomma, niente di più speciale.
Ancora, tappa a Selva Gardena presso il ristorante Sal Feur, la specialità? maccheroni di spinaci in salsa di formaggi nostrani con tartufo nero. Nulla da aggiungere, la tappa ideale, una garanzia.
Ristorante Genziana Restaurant, Ortisei, impossibile non provarlo, ottimo ambiente ricco di cura nei dettagli, nello stile, nell’eleganza e nel gusto dei piatti. Chef di alta bravura e dove trovarli.
Selva Gardena, è la volta del ristorante Oswald, la specialità della casa possiamo trovarla nel piatto “stinco di agnello su riso con limone e lumache”, impossibile resistere alla sua cucina.
Restaurant Chalet Gerard, Selva di Val Gardena, impeccabile, dall’accoglienza alle portate che, risultano essere deliziose al 100%.
Ristorante Gurmet Anna Stuben, siamo ad Ortisei. Un ristorante inserito nelle guide Michelin. “Carota, sorbetto agli agrumi, zenzero e biscuit” da assaggiare per rendere più gustosa la vacanza.
Le Dolomiti e il sogno di viverle, la cucina un motivo in più, la qualità che fa la differenza.
Un viaggio nella Val Gardena non può fare a meno di una visita in questi posti favolosi dove lavorano mani di chef “di lusso”.