Design

Lithos Design per loutdoor: facciate di design con due nuove collezioni

Lithos Design per loutdoor: facciate di design con due nuove collezioni

Lithos Design, specializzata in rivestimenti in pietra naturale per gli interni, lancia per la prima volta due collezioni di rivestimenti per esterni: Barcode Outdoors e Drappi di Pietra Outdoors, ideali per creare facciate di design in perfetta armonia con il paesaggio circostante.

Da sempre attenta a garantire alti standard qualitativi e di benessere, l’azienda ha scelto una tipologia di applicazione che potesse amplificare le proprietà intrinseche della pietra naturale: le facciate ventilate. Conosciute per il loro contributo nel migliorare l’isolamento termico e acustico degli edifici, nonché per ridurne la quantità di calore assorbita, questa tipologia di facciata si è rivelata l’opzione più idonea da abbinare ai nuovi rivestimenti in pietra naturale, così da creare ambienti salubri volti a garantire benessere e qualità di vita ai loro abitanti, senza rinunciare all’estetica.

Le texture geometriche e lineari della collezione Barcode Outdoors e le forme organiche dalla forte tridimensionalità dei pattern della collezione Drappi di Pietra Outdoors offrono un ventaglio decorativo in grado di rispondere a diverse esigenze stilistiche, confezionando facciate che si amalgamano perfettamente con l’ambiente e diventano l’elemento di stile dell’edificio.

La collezione Barcode Outdoors offre due inediti modelli, mentre Drappi di Pietra Outdoors è ispirata alla collezione esistente Drappi di Pietra​.

Barcode Outdoors è stata pensata per le grandi superfici, una collezione che si rivela nel suo tratto regolare e lineare. Come un linguaggio digitale, si esprime in disegni decisi e ampi che sfruttano al massimo la profondità dello scavo per giocare con gli effetti di chiaroscuro, resi ancora più marcati dalla luce del sole. La collezione Barcode Outdoors è disponibile in due modelli, Zero Outdoors e Uno Outdoors, ciascuno applicabile in differenti schemi di posa a seconda delle esigenze.

Drappi di Pietra Outdoors presenta un’evoluzione di due delle texture della collezione Drappi di Pietra, da oggi applicabili anche in esterni. Chiffon Outdoors e Organza Outdoors, grazie a linee delicate e leggerezza di forma, diventano un’ottima scelta di design per creare facciate in grado di mescolare perfettamente armonia e matericità.

Zero Outdoors, collezione Barcode Outdoors
Design: Raffaello Galiotto

Incisioni profonde per una texture dallo stile minimale che gioca principalmente sugli effetti chiaroscuro, creando affascinanti giochi di luce che sottolineano un’estetica armoniosa e misurata. Disponibile in tre schemi di posa, Zero.1 Outdoors, Zero.2 Outdoors, Zero.3 Outdoors, che sviluppano la linearità della texture lungo la sua orizzontalità o verticalità oppure creando intrecci di linee dritte e curve.
Modulo cm 60x60x3
Materiali: giallo toscano, lavagrigia

Uno Outdoors, collezione Barcode Outdoors
Design: Raffaello Galiotto

Una lavorazione tridimensionale che va a porre l’accento sul movimento, elaborando, su diversi livelli di incisioni, tratti veloci e quasi futuristici che caratterizzano la facciata con forte dinamismo. Disponibile in due schemi di posa, Uno.1 Outdoors e Uno.2 Outdoors: il primo crea un intreccio di linee dinamiche, mentre il secondo esprime la verticalità del pattern decorativo.
Modulo cm 60x60x3
Materiali: giallo toscano, lavagrigia

Chiffon Outdoors, collezione Drappi di Pietra Outdoors
Design: Raffaello Galiotto

Come un suntuoso sipario che si apre su scenari inesplorati, una texture dal profondo impatto scenografico le cui pieghe, orizzontali e di dimensioni differenti, creano facciate di grande movimento e profondità, in grado di creare giochi di luce di forte impatto e allo stesso tempo sensazioni di setosa delicatezza.
Modulo cm 60x60x3
Materiali: giallo toscano, lavagrigia

Organza Outdoors, collezione Drappi di Pietra Outdoors
Design: Raffaello Galiotto

Tags