Fashion

Zerosettanta Studio FW1920

Ormai punto di riferimento per il classico aggiornato italiano, il brand Zerosettanta Studio per la stagione FW19-20 attinge dai ricordi inglesi di una eleganza senza tempo.
Il gioco del biliardo, la campagna toscana, l’eleganza innata del tempo speso per sé stessi, è una ispirazione che da sempre muove la creatività del marchio, come pure l’attaccamento ad un gusto inglese, che da sempre è collegata con la toscanità per un antico vincolo di comune frequentazione ed ammirazione.
Sempre attenta alle evoluzioni del vivere di lusso Zerosettanta Studio punta ad attrarre i palati più raffinati con le pelli leggerissime usate per i piumini, colori caldi e autunnali che rendono una texture di cervo stampato ed un tatto ovattato come il talco, oppure la seducente calda eleganza dei camosci con il collo in agnello o i preziosissimi shearling resi leggeri da conce selezionate.
Per le giacche in tessuto la ricerca Zerosettanta Studio si è spinta a trovare effetti che mitigano innovazione e tradizione innovando il cotone cerato con una delicatissima smerigliatura mano pesca nei toni del marrone e del verde lago.
La lana tessuta a maglia per creare giacche e cappotti in jersey compatto sono ormai un confort-chic irrinunciabile per chi è abituato a viaggiare senza le costrizioni sartoriali tradizionali.
Una parte importante quella di innovare la tradizione che riedita sia capi classici come i peacoat in jersey di lana ma anche i cappotti moderni in lana disegno WELSH come quelli degli anni ’50.
Immancabili i capi trapuntati che sono ormai un riconoscibile segno del marchio. Quest’anno presentano particolarità di lane sottilissime e tecniche alternate al tessuto performante da giubbotteria attiva.
La lana membranata è resa antivento, antipioggia, imbottita è anche una enorme risorsa per chi non ama il gusto sportivo dei piumini in nylon, ma non si sente più a suo agio nel cappotto classico.
Zerosettanta Studio ci stupisce con quante più possibili variabili si possano adottare per un vestire cittadino e moderno che sia sempre adatto e danzi tra classico e informale, sempre in maniera impeccabile, sempre prezioso, sempre adatto.