Eventi

Candy bar: 5 consigli per allestirlo al meglio

Accantonato ormai definitivamente il concetto di bomboniere – che, diciamolo, sono quasi out – passiamo a scoprire le mille possibilità, in termini di allestimenti e proposte dolciarie, che può offrire il Candy Bar, ossia il più conosciuto angolo confettata.

Ecco 5 consigli per la scelta degli allestimenti, materiali e specialità per congedare i vostri ospiti nel modo più dolce possibile!

http://www.miryampieralisi.it

Non solo confetti!

Ricordiamoci innanzitutto che il Candy Bar non può somigliare o proporre cose simile al buffet dei dolci. Deve essere quindi un’altra cosa. Sicuramente ospiterà i confetti che sceglierete, possibilmente di diversi gusti e colori, con dei coni in cartone in modo che gli invitati possano portarne via qualcuno come ricordo del giorno delle vostre nozze.

Ma non è solo questo. E’ possibile aggiungere, ad esempio, anche caramelle e lecca-lecca di qualunque tipo, cioccolatini artigianali, macaron – che sono una meraviglia da vedere, soprattutto se coloratissimi – cupcake, marshmellow o anche frutta glassata.

Chi si occupa del Candy Bar?

Potete chiedere la realizzazione del vostro Candy Bar a diversi fornitori: in genere, è il catering a cui affidate l’intero ricevimento a includere nel servizio anche questo particolare angolo. Ma se così non fosse potete rivolgervi a negozi di bomboniere, alle pasticcerie o – sempre più in voga negli ultimi tempi – a figure specializzate nella cura degli allestimenti per feste ed eventi.

Allestimenti e Materiali

L’allestimento è l’aspetto fondamentale per una fantastica riuscita del Candy Bar, e qui c’è solo l’imbarazzo della scelta perché le possibilità sono infinite!

Sicuramente deve esserci una linea di continuità con lo stile dell’intero matrimonio e del ricevimento, ma a parte questo potete realizzarlo come più vi piace: alzatine, coppe, barattoli, secchielli di latta, cestini e molto altro per contenere le varie leccornie. Seguendo lo stile che preferite (vintage, country, shabby chic, ecc..) potete aggiungere candele, fiori o palloncini, peluche o anche cornici e foto. Potete giocare anche con l’illuminazione, soprattutto se il ricevimento sarà di sera!

E le quantità?

Per le quantità è necessario basarsi sul numero degli invitati. Per i confetti, dovete considerare circa 1kg per gusto ogni 100 invitati (i gusti dovranno essere almeno 5/6). Per il resto dei dolci o caramelle, potete offrire un numero indicativo di pezzi, proprio perché non si tratta di un buffet di dolci ma di un angolo degustativo.

La posizione migliore

Il Candy Bar deve essere l’ultimo corner da proporre ai vostri ospiti, dopo il taglio della torta nuziale e il buffet di dolci. E’ bene quindi posizionarlo in un posto ben visibile e dedicato, in modo che tutti gli invitati possano trovarlo facilmente e prendere da li’ il ricordo del giorno delle vostre nozze!

Fonte: LadyO

Fonte: Majesticswedding.co.za

Fonte: OneWed