Travel

Lanciato il nuovo Menù di Business Class per i voli Luxair Luxembourg Airlines

Lanciato il nuovo Menù di Business Class per i voli Luxair Luxembourg Airlines

Carattere, classe e tradizione: tutti gli ingredienti di un nuovo concetto di ristorazione a bordo

Luxair Luxembourg Airlines ha deciso di rinnovare completamente il proprio concetto di ristorazione in Business Class, come parte di un processo di continua innovazione della Compagnia. Ad occuparsi dello sviluppo di questa importante novità è stata LuxairServices Catering, società parte di LuxairGroup che si occupa della preparazione dei pasti e della logistica.
Questo nuovo concetto ristorativo è il risultato di una collaborazione di due anni con Villeroy & Boch e con My Roots. Il layout del vassoio è stato infatti rielaborato dall’azienda produttrice di ceramiche, che ha sempre svolto un ruolo di primo piano nella storia del Lussemburgo. Il design e la disposizione di questo elegante servizio da tavola evidenziano l’identità nazionale del Paese e fanno eco al concetto di branding nazionale.
LuxairServices Catering ha sviluppato le ricette per i nuovi menù di Business Class in collaborazione con My Roots, fondata dagli chef René Mathieu e Mario Willems, da sempre promotori di una cucina sana, colorata e saporita, concentrata sui prodotti della natura. I nuovi menù, preparati quotidianamente dagli chef di LuxairServices Catering, verranno serviti a bordo dei voli Luxair Luxembourg Airlines a partire dal 27 giugno 2019.
I menù sono stati concepiti e preparati in Lussemburgo con prodotti freschi di provenienza locale che rappresentano le tradizioni del Paese; Luxair Luxembourg Airlines, così come le altre società parte di Luxair Group, fanno infatti parte del panorama locale e, attraverso un piano di sviluppo economico responsabile, dimostrano l’importanza della regione e del territorio per la Compagnia.
La gamma completa di menù serviti in Economy e Business class, consente a LuxairServices Catering di proporre prodotti di qualità realizzati in un ambiente sano e secondo processi che combinano responsabilità sociale e ambientale. Vengono infatti usati prodotti freschi, di origine principalmente locale, calcolando rigorosamente le quantità per ridurre al minimo gli sprechi; le eccedenze vengono poi donate ad un’associazione che lavora per le persone in difficoltà.
Anche i pasti serviti in Economy, sempre preparati a mano dagli chef di LuxairServices catering, hanno beneficiato dell’expertise acquisita da questo progetto, con lo sviluppo di un nuovo concetto di snack.
Questo nuovo approccio alla ristorazione sana e raffinata, ispirata allo chef stellato Michelin René Mathieu, basato in Lussemburgo, giunge a completamento degli sforzi già intrapresi a livello di Gruppo. I pasti a bordo sono infatti una parte fondamentale del servizio Luxair Luxembourg Airlines e LuxairTours: i passeggeri riceveranno sempre un pasto completo o uno spuntino a seconda della durata del volo.