FashionFashion Kids

Prénatal: collezione AI 2019/20

La collezione pensata da Prénatal per i maschietti dai 3 mesi agli 8 anni interpreta lo stile e il carattere di tutti i giovani esploratori del mondo. Per loro i capi spaziano da quelli basici a quelli più strutturati e trendy senza rinunciare alla comodità. La collezione mostra tagli nuovi e destrutturati che passano dalle felpe ai pantaloni, colori che partono dai tocchi fluo dei primi ingressi di stagione, passando per il blu, il grigio e il rosso, fino a toccare i toni caldi della terra, degli ocra e dei bruciati. Un crescendo che arriva alle righe multicolor che si inseriscono donando un look di grande tendenza. Imperdibile il bomberino in stile divisa collegiale: un must per completare il guardaroba del back to school.

REAL URBAN Nella prima capsule della collezione – Real Urban – ci sono ancora colori accessi per mantenere un fil rouge con l’estate, mentre i pesi iniziano a indirizzarsi verso la stagione autunnale. Spiccano così tocchi di giallo fluo, come quelli che ravvivano la camicia a quadri, mentre le stampe giocano con il mondo hi-tech richiamando i videogiochi o il tipico quadratino del pixel. Tra le maglie, spiccano quelle con stampa high density e la felpa in fluo mélange sovratinto.

SEVENTIES Il richiamo ai Seventies si ritrova nella scelta multicolor, giocosa e ironica, che va a caratterizzare parte dei capi come, ad esempio, i tape laterali che scivolano dalle maniche delle felpe ai cappucci, per poi colorare le stampe in punto spugna. In abbinamento, il capo evergreen di sempre, il giubbino biker in ecopelle nera.

KINGLAND COLLEGE È questa la capsule dedicata al back to school. I colori sono quelli di tendenza, blu, grigio e rosso, che si mescolano nei capi dal richiamo collegiale, come nel bomberino in stile divisa con applicazioni che ricordano gli stemmi reali (sia per il baby sia per il kid). Per i più piccoli le applicazioni sulle felpe e i pantaloni sono in punto spugna. La giacca è trapuntata e all’interno mostra una fantasia scozzese in piena sintonia con il mood della capsule. Per il kid, la felpa dedicata a spiderman: sul cappuccio compaiono gli occhi a rete del personaggio icona dei giovanissimi.

BASIC BLOCK Sempre perfetta per la scuola, la capsule Basic. Qui i capi sono quelli più comodi, pratici, senza dimenticare lo stile, per un look sempre di tendenza. Una capsule in cui spicca il color block – dal verde, all’ocra, passando per il rosso, il blu e il grigio. Una capsule studiata per adattarsi al gioco di mix and match, come i set di felpe e pantaloni realizzati in colori differenti. Perfetto anche l’abbinamento tra il pantalone in cotone stretch con coulisse e vita arricciata, e la polo color block a manica lunga.

NEW RULES Per il baby la capsule New Rules è dominata dal blu, dall’indigo, dal bordeaux e dal grigio mélange. Una proposta decisa per un look capace di dettare le regole. Imperdibile il montgomery blu con interno scozzese in flanella e la doppia chiusura con zip e bottoni. Sotto, la felpa camouflage nei toni del blu, la t-shirt maniche lunghe a righe con effetto bretelle o la camicia in velluto millerighe scozzese tinto filo. Per il kid, invece, i ruoli sono ancora più definiti e i colori decisi, con l’inserimento del nero e l’introduzione del lettering. Particolare e multifunzione la felpa total black che diventa una maglia a collo alto grazie al cappuccio staccabile.

ANGLOSAXON Lo stile collegiale è rivisitato in chiave British con l’introduzione degli ocra e del blu. Gli stemmi fanno capolino sulle maglie e sulle felpe del kid, mentre su quelle del baby s’inserisce l’immagine del bull dog inglese. Pezzo must per il baby, la salopette stone-washed in denim per un perfetto effetto contrasto.

SPIRIT OF ADVENTURE Spirit of Adventure è la capsule dedicata ai piccoli spiriti intraprendenti. Qui i colori sono le sfumature dell’arancio, del mattone e del sottobosco. Sui capi dei baby, in perfetto mood avventuriero, sbucano simpatici animaletti, come la volpe al centro della felpa verde militare. Per rimanere sempre al caldo anche durante le piccole avventure, basta indossare la felpa con il cappuccio imbottito in peluche. Infine, per le “giovane marmotte” c’è la salopette in velluto verde militare con apertura frontale. Sotto, in perfetto abbinamento, la camicia scozzese nei toni del bruciato.

SKI RETRO Con questa capsule sono introdotti i pesi più invernali. I pantaloni sono in lana o in chambré foderato, mentre i tricot in jacquard sono realizzati in misto lana. I colori giocano tra il blu notte, il rosso e il grigio.

Torna il fil rouge che unisce le diverse capsule pensate per le baby (3-36 mesi) e le kid (3-8 anni). Per tutte, una collezione ricca di spunti per rispondere ad ogni gusto e occasione. Capi che spaziano dal romanticismo quasi fiabesco, alla funzionalità del quotidiano, per poi immergersi in un gusto squisitamente elegante in contrasto con le capsule più rock. Tra gli elementi che non possono mancare nel guardaroba AI 2019/20, il tartan nell’originale abbinamento blu notte-biscotto, le sfumature arancio nella maglia a poncho, il delicato color lavanda della capsule Silver and Pink, la capsule che intreccia la femminilità con la comodità di capi sportivi, nei tagli e nei tessuti.

ROSENTAL Rosa confetto, fiori delicati, quadrettatura principe di galles, sono loro gli elementi simbolo di questa capsule moda. Super trendy la salopette con gonna in denim e tulle stampato all over. I denim nascondono tra gli strappi luccicanti inserti di paillettes. Per la kid spicca il giubbotto rosa scamosciato con inserto ecopelle e i pantaloni in principe di galles resi ancor più femminili dalla presenza di delicate roselline.

BASIC MIX La capsule Basic Mix è dedicata ai capi basici, quelli perfetti per un pratico e confortevole gioco di “mix and match”. Spiccano così i leggings, ma impreziositi da dettagli moda, come le rouches laterali, da abbinare alle t-shirt maniche lunghe nelle diverse varianti colore.

TARTAN COLLEGE Perfetta per rinnovare il guardaroba del prossimo back to school, la capsule Tartan College spicca per la fantasia scozzese interpretata nella variante con il fucsia e resa ancor più glamour grazie all’intreccio con il denim, il patch, gli strass. Da segnalare le camicie scozzesi con bordo a rouches e la gonna (kid) metà scozzese e metà in denim.

TOUCH OF BLACK Una capsule speciale che presenta pezzi con stampa animalier e tessuti in ecopelle, da abbinare ai capi in tulle o nei toni dell’ocra e dell’oro. Pezzo icona per la kid, la giacca nera in ecopelle con lavorazioni punto milano, per la baby il miniabito animalier completato da una gonna in tulle. E poi il macro pied-de-poule in bianco e bordeaux proposto per i pantaloni e per gli abiti, smanicati per la kid, con tasche in pelliccetta e maniche lunghe per la baby.

PRECIOUS BLUE Precious Blue accoglie una grande tendenza di stagione, quella che vede l’unione del colore della notte ai toni del beige. Per la baby i leggings effetto scamosciato color biscotto sono impreziositi da un inserto di rouches, per la kid da una banda in paillettes. Le più piccole non possono rinunciare all’abito smanicato e agli shorts effetto gonna in cui l’alternanza dei due colori icona si svela nel gioco d’intrecci del tartan. Capi tartan anche per le più grandi, come i leggings arricchiti da dettagli lurex in vita. Bella anche la maglia in cui il cuore in bronzo, realizzato con stampa foil, spicca sul fondo blu notte.

SILVER AND PINK Silver and Pink è la capsule a tema sportivo ma sempre estremamente femminile. Risaltano un tenue color lavanda e il panna. Tessuti felpati si mescolano a trame glamour, come nella gonna in tulle con leggings abbinati (baby) o nella gonna a tutù da portare con la felpa con cappuccio (kid). Romantica e sognante la salopette felpata con rouches sul petto.

COUNTRY Un mix di fiori, millerighe, arancio, mattone, ecrù e velluto sono gli elementi che caratterizzano Country, una capsule di tendenza. Un richiamo seventies per la delicata blusa bianca con fiorellini ricamati e maniche a sbuffo, pensata per la baby. In perfetto abbinamento grazie al richiamo floreale, gli shorts beige con arricciatura in vita o i pantaloni in denim con micro cintura. Bellissime le sfumature degli aranci nella maglia a poncho e il velluto a coste della gonna salopette arancione per la kid.

CLASSIC A ottobre fa il suo ingresso nei negozi la capsule Classic dedicata ai capi dal taglio più elegante, scelta perfetta per le feste, a partire da quelle natalizie. Spiccano così alcuni elementi iconici, come il rosso, l’argento, il tartan, il lurex e le paillettes. In evidenzia per la baby l’abito che abbina la ciniglia al tulle della gonna, reso ancora più luminoso dai pois in glitter: un mix in rigoroso total red. L’abito a maniche corte in tartan rosso e lo scamiciato grigio sono invece perfetti per una scelta più sobria. Per le più grandi lo sfarzo passa dall’abito rosso in tulle alla gonna in paillettes argento. Raffinatezza nei pantaloni grigi in principe di galles e nell’abito rosso con fiocchi in paillettes.

COATS La collezione presenta una selezione di capispalla dai diversi pesi per rispondere alle esigenze della stagione più fredda. Da segnalare il piumino reversibile in pelliccetta maculata, disponibile nelle varianti panna, blu e rosa per la kid e rosa per le più piccole.



BASIC CHIC A supportare la collezione invernale, la capsule Basic Chic con i caldissimi e versatili maglioni tricot. Di tendenza, i pantaloni in velluto a costa grossa con tasca a marsupio: una proposta disponibile in tante varianti colore, dall’arancione super glamour al beige, dal grigio al blu.

ELEGANT La palette dei blu definisce lo stile della capsule Elegant. Must have delle feste per il baby, il gilet in denim, la camicia azzurra, e i pantaloni blu: un vero tris di eleganza. Da evidenziare anche i pantaloni in punto milano grigio e la giacca english style blu con bordino rigato bianco/rosso.

COATS La collezione si chiude con i capispalla, una proposta che parte dai piumini di diversi pesi e colori, per poi soffermarsi su alcuni pezzi intramontabili, come il parka imbottito in stile militare completo di cappuccio e bordo in eco fur.

Prénatal è l’Azienda leader nell’offerta completa di prodotti – abbigliamento, articoli di puericultura pesante e piccola (multibrand) – e servizi innovativi dedicati alle future mamme e ai bambini fino a 8 anni. Fondata in Francia nel 1947, sbarca in Italia nel 1963 con il primo punto vendita a Milano. Acquisita nel 1996 dal Gruppo Artsana, oggi insieme a Toys Center, Bimbo Store e King Jouet è parte di Prénatal Retail Group. Prénatal conta oggi 162 punti vendita in Italia, tra cui negozi e megastore, e 82 punti vendita in Europa. Per ulteriori informazioni www.prenatal.com