Travel

SETTEMBRE in movimento

Mantenersi in forma alle Terme Merano: è l’obiettivo per settembre 2019. Non solo attraverso saune e trattamenti benessere, ma anche e soprattutto grazie all’attività fisica. Nel Centro Fitness all’avanguardia delle Terme, nelle piscine con il nuoto ed esercizi mirati da praticare in acqua, nel parco con la piattaforma Cross Training dedicata a corsi funzionali di gruppo e allenamento individuale.
Dopo lo sport ci si dedica qualche coccola nel Kneipp Garden e nel centro MySpa.

Fitness nel parco e nell’acqua
A Merano settembre regala ancora giornate luminose e miti, ideali per praticare attività sportiva sia outdoor, sia nelle piscine delle Terme Merano.
Il parco termale permette di praticare attività di gruppo, corsi o allenamenti individuali grazie alla piattaforma fitness, un’installazione realizzata su misura per le Terme. La piattaforma è studiata in particolare per l’allenamento funzionale, attraverso attrezzi come: TRX, SandBag, MedicineBall, Rope, elastici, il tutto completato da tanti esercizi a corpo libero. L’anello che circonda il parco è ideale invece per il running nella natura.
Il plus delle Terme Merano è naturalmente la possibilità di praticare attività fisica anche in acqua. La grande vasca centrale del parco permette di praticare il nuoto, mentre altre vasche sono dedicate ad Aqua Gym e Aqua Bike, ideali per tonificare divertendosi. E ancora Aqua Deep, un allenamento aerobico e di tonificazione che utilizza una speciale cintura di galleggiamento.

Il regno degli sportivi
Tra tutti gli ambienti, il preferito degli sportivi rimane il Centro Fitness. Un ambiente luminoso con una vetrata che si estende per tutta la parete che permette di allenarsi con vista sull’esterno.
Gli attrezzi Technogym sono tutti di ultima generazione, con tanto di app che permette di memorizzare i propri dati, seguire l’allenamento indicato dal trainer, ricevere un report sui risultati ottenuti e molto altro ancora. È uno strumento utile per avere sempre sotto controllo la propria attività sportiva e programmare un allenamento davvero personalizzato e su misura.
Il biglietto fitness costa 21 euro, mentre l’ingresso Fitness & Terme & Sauna costa 37 euro e permette di usufruire di tutti gli ambienti delle Terme Merano.

Benessere per piedi e gambe
Tra i nuovi ambienti delle Terme Merano si trova il suggestivo Kneipp Garden. Vetrate che lasciano passare la luce e piante rigogliose delimitano questa sorta di giardino d’inverno che mette a disposizione degli ospiti una vasca Kneipp per il benessere di gambe e piedi.
Per completare la sensazione di benessere il centro benessere MySpa mette a disposizione degli ospiti il pacchetto “Piedi da sogno deluxe” comprensivo di: pedicure, peeling, impacco e massaggio intensivo per sciogliere tensioni e contratture. Il trattamento viene personalizzato in base alle esigenze, scegliendo tra un’azione detossinante, nutriente o Callus Peel per le callosità più ostinate (65 min. 69 euro).
I piedi sono importanti per il benessere di tutto il corpo. Nei piedi infatti troviamo la mappa delle zone riflesse del corpo e degli organi, la stimolazione dei diversi punti aiuta ad attivare il potere di autoguarigione, stimola la funzionalità dell’organismo e aiuta a sciogliere blocchi energetici. È il caso della Riflessologia plantare, un massaggio ai piedi personalizzato delle zone riflessogene, rilassante e riattivante.

Mela e olivello dopo lo sport
Dopo lo sport, una tappa nel centro MySpa permette di recuperare le forze e completare la sensazione di benessere dell’organismo. Indicato è in questo caso il Massaggio sportivo, ideale per prevenire le lesioni, incrementare le performance o migliorare la rigenerazione al termine dell’attività fisica. Permette infatti di sciogliere le contratture al termine di un’attività sportiva o uno sforzo fisico (50 min. 72 euro).
Se dopo l’attività fisica la pelle è un po’ stressata, stanca e affaticata c’è bisogno di una cura extra. In questi casi c’è una pianta spontanea ricca di vitamine: l’olivello spinoso, con vitamina C e preziosi componenti che contribuiscono al miglioramento del tono e dell’elasticità della pelle. Tra i prodotti della linea cosmetica Body oil è un olio secco energizzante, che si assorbe velocemente e lascia la pelle nutrita e profumata.
Anche la mela dell’Alto Adige, ricca di vitamina A, B e C, polifenoli, calcio, potassio, zinco, luteina e beta carotene, è un multicomplex ad alta efficacia per un’idratazione profonda. Tra i prodotti della linea cosmetica di Terme Merano Body lotion, lozione corpo alla mela, leggera, fresca e con una profumazione dolce e delicata, lascia la pelle più luminosa, morbida e tonica.

Tempo di romanticismo
Per una vacanza a Merano si possono consultare le proposte delle numerose strutture partner di Terme Merano. Tra queste il Meranerhof Classic Hotel****S propone fino al 14 ottobre 2019 il pacchetto “Tempo per due” comprensivo di: 3 pernottamenti con prima colazione, 1 bottiglia di Prosecco in camera, sorpresa romantica, 1 ingresso di 3 ore alle Terme Merano piscine e saune. A partire da 396 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.