Fashion

ANTONELLI FIRENZE : SS19

La collezione Antonelli SS19 è il racconto di una viaggiatrice distratta che vive intense sensazioni, le conserva nel suo inconscio, ma affiorano nei dettagli del suo stile metropolitano.
Così le fantasie floreali delle camicie, dei nuovi tailleur gonna, dei lunghi abiti in seta, sono la memoria di una incantevole fioritura di ciliegi in Giappone; mentre superfici materiche, chiffon e voile di seta, risvegliano la magia dell’India.

Rievocano il passaggio in Africa le frange degli abiti stampe animalier ma, quando dettaglio dei capi in camoscio, ricordano quella cavalcata tra le praterie nordamericane.
Sono il ricordo di una camminata tra i grattacieli delle grandi metropoli le linee geometriche dei lunghi spolverini fluttuanti e dei tailleur pantaloni con giacche camicia decostruite, declinati in tenui pastello. E le palme, stampe originali di morbidi abiti, ci portano al caldo di regioni tropicali.

La palette colori è un viaggio tra i profumi nel Suk delle spezie passando dai rossi ai marroni, alle sfumature dei verdi e dei blue.