Travel

SALUTARE L’ESTATE AL MARE

Alla scoperta del Parco marino dell’Adriatico, escursioni nella laguna di Venezia.

Settembre 2019: 7 notti a partire da 315 euro per 4 persone.

Settembre è il mese giusto per regalarsi un’ultima vacanza rilassante e ripartire carichi di energie. La spiaggia non è affollata, il clima è piacevole e la natura regala splendidi tramonti. Isamar Holiday Village a Isolaverde di Chioggia (Ve) propone tante offerte convenienti per salutare l’estate al mare, con occasioni per riposarsi in spiaggia o a bordo piscina, ma anche attività piacevoli e divertenti, dal diving che accompagna alla scoperta delle Tegnùe, il reef dell’Adriatico, alle escursioni nella laguna di Venezia per scoprire Chioggia o isole poco conosciute come Pellestrina fino ad addentrarsi tra le calli del Canal Grande.

Un giardino di fronte al mare
Un immenso parco affacciato al mare, dove tra viali fioriti si nascondono tanti piccoli chalet bianchi e ordinati. La spiaggia, le piscine, gli scivoli, le passeggiate a cavallo, i profumi della cucina del territorio e sullo sfondo la laguna di Venezia. Isamar Holiday Village sa regalare momenti indimenticabili. Per chi cerca relax, per chi ama lo sport, per chi vuole andare alla scoperta di un luogo ricco di cultura e tradizione.
Un’ampia spiaggia privata si estende lungo tutto il villaggio, con comodi lettini per prendere il sole, e il Beach bar con una bella terrazza vista mare. Poco lontano dalla spiaggia si trova il Parco acquatico, con 8 piscine, scivoli adrenalinici, la splendida piscina Laguna, quasi 2.000 metri quadrati interamente dedicati al divertimento dei più piccoli e al relax di tutta la famiglia, centro wellness con massaggi e trattamenti e una palestra aperta a tutti e a ingresso gratuito. Per i bambini e i più giovani un mini e junior club ricco di sorprese, con personale specializzato che propone attività su misura a seconda dell’età: dalla baby dance ai corsi per mini chef al face painting baby show. Il divertimento continua con giochi gonfiabili, piste di skateboard, piste con le macchinine, ping pong, lezioni di tennis, tiro con l’arco, canoa, volley e beach volley, nuoto e naturalmente nel grande Parco acquatico. Mentre i piccoli si divertono, i genitori possono rilassarsi in spiaggia, ma anche scegliere una delle tante attività pensate per loro: tornei di calcetto, calcio camminato, tennis, hockey su prato, tiro con l’arco, beach tennis e beach soccer, blindvolley e beach volley o tornei di bocce. Senza dimenticare l’intenso programma di fitness, dal cross fit al più semplice walking. La sera, dopo le lunghe giornate di sole, arriva il piacere di godersi la brezza del tramonto in spiaggia: un fresco aperitivo con gli amici e poi la cena, in uno dei tanti ristoranti del villaggio con piatti tipici, per chiudere con uno dei tanti eventi Isamar, come Beach party e Aloha party, spettacoli pirotecnici, degustazioni a tema, spettacoli e musical per tutta la famiglia e, per chi vuole tirar tardi, tantissima musica per scatenarsi in pista!

Tra paguri e anemoni con Isamar Diving Center
Isamar riserva ai suoi ospiti una sorpresa speciale: un diving center che organizza immersioni in mare aperto, per conoscere da vicino un’area naturalistica di grande fascino, lo splendido parco marino delle Tegnùe di Chioggia. I pescatori le hanno sempre chiamate Tegnùe per la loro capacità di trattenere e rompere le reti. Sono le rocce sommerse del nord Adriatico, dei veri e propri reef naturali, occupano un’area di circa 35 km e stanno diventando un punto di riferimento per i sub più appassionati per le forme di vita che si possono ammirare immergendosi in questi fondali. Dalle spugne, anemoni e piccoli paguri a gronghi, corvine bavose, castagnole, sacchetti e scorfani. Isamar Diving Center organizza corsi di immersione subacquea per adulti e bambini, per principianti desiderosi di lanciarsi in una nuova avventura.

Alla scoperta della laguna di Venezia
È la novità dell’estate 2019 di Isamar. Un viaggio alla scoperta della laguna veneziana, tra canali e isole di pescatori ricche di fascino, ma ancora poco conosciute, fino a Venezia vista dall’acqua.
Le escursioni sono organizzate da Barricata Diving Center e partono tutti i giorni, escluso il sabato e la domenica, al mattino, da uno degli approdi di Chioggia, a pochi chilometri da Isamar, per le vicine isole di Pellestrina e Malamocco, borghi di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato. Le visite vengono organizzate, in alcuni giorni della settimana, anche con partenza alle 12 o nel tardo pomeriggio, per un pranzo o un aperitivo fronte mare in una delle isole. Il giovedì viene organizzata un’escursione molto particolare, quella al mercato del pesce di Chioggia. Prima si visita la piccola Venezia osservandola dall’acqua, con un giro in barca tra i canali e poi si scende per visitare il famoso e antico mercato del pesce. Si supera l’imponente Portale a Prisca, scolpito da Amleto Sartori e si entra nel colorato mondo dei mògnoli, i pescivendoli che tutti i giorni animano il mercato del pesce tra la piazza e il canal Vena, dietro Palazzo Granaio. Si possono trovare tutti i pesci dell’Alto Adriatico, una produzione apprezzata per le particolarità organolettiche dovute ai bassi fondali, con varie specialità, sia pregiate come sogliole, branzini, orate, capesante che modeste come alici e sarde.
Chi vuole ammirare la splendida Venezia in tutta la sua bellezza dall’acqua può approfittare dell’escursione di quattro ore che, sempre partendo da Chioggia e toccando Pellestrina e Malamocco porta fino alle rive del Canal Grande. Qui il taxi si addentra tra le calli e le fondamenta, lasciando incantati alla vista di questa città sospesa, dove chiese e sontuosi palazzi si specchiamo sull’acqua.