Travel

DOLCE SETTEMBRE AL MARE

Gruppo Isaholidays. A Barricata Holiday Village offerte di fine stagione per una vacanza tutta natura. Escursioni in barca, in bici e a cavallo nella Riserva della Biosfera Unesco.
DOLCE SETTEMBRE AL MARE
Il mare a settembre: 7 notti a partire da 288,90 euro in glamping, da 315 euro in chalet.

Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco del Delta del Po, Riserva della Biosfera Unesco, chiude la sua stagione il 22 settembre 2019 con proposte sorprendenti, per chi vuole regalarsi le ultime giornate di vacanza nella natura. Dal glamping, agli chalet, al campeggio, ognuno può trovare la sua dimensione per rilassarsi nel parco, fare un’ultima nuotata al mare e magari una passeggiata a cavallo, in bici o in barca tra dune e canneti.

A cavallo lungo la spiaggia delle conchiglie
Selvaggia e affascinante, la spiaggia delle conchiglie, a Barricata Holiday Village, regala momenti unici. Alle spalle il silenzio e la natura con il Parco del Delta del Po, di fronte il mare. La sua sabbia dorata invita a concedersi qualche ora di relax al sole, con lo sguardo che si perde all’orizzonte. Il luogo ideale per chi vuole concedersi gli ultimi giorni di riposo a contatto con la natura prima di ripartire con i ritmi serrati del lavoro.
Spiaggia delle Conchiglie è poi l’unica spiaggia che consente l’accesso e il bagno ai cavalli per tutta l’estate. Un’occasione impedibile per gli amanti dell’equitazione e per chi vuole vivere un rapporto più vero con la natura del Parco del Delta. Il cavallo è sicuramente il miglior modo per vivere le escursioni nella natura, perché conduce in punti a volte difficilmente raggiungibili, accompagnando il cavaliere a scoprire scorci nascosti e non battuti. Barricata Ranch organizza lezioni di equitazione e passeggiate a cavallo lungo argini, dune, spiagge e valli che lasciano con il fiato sospeso. Uno degli itinerari più belli da fare a cavallo nel Parco del Delta è quello che porta alla Sacca di Scardovari. È la laguna più ampia del Delta, meta conosciuta per la pesca, per la raccolta delle vongole e per le “peociare”, gli allevamenti delle cozze. Ha una fauna eccezionalmente ricca. Nelle sue oasi, tra canneti, paludi, campi di riso e erba medica si incontrano rapaci, gabbiani, sterne, passeriformi, ibis, gru e anitre. Tutt’intorno alla laguna, l’infilata di palafitte con le barche colorate legate ai pali di sostegno dà un tocco fiabesco al paesaggio. Altra escursione imperdibile è quella che porta proprio nel cuore del Parco, a Porto Tolle, in una delle zone più ricche di biodiversità in Italia. Si attraversa la campagna, si percorrono le valli da pesca fino ad arrivare al mare, incontrando cigni e fenicotteri. L’escursione più amata è la passeggiata a cavallo in riva al mare, al tramonto, quando si sente solo il rumore del mare infrangersi sulla riva e il sole regala al paesaggio colori unici.
Barricata Holiday Village, con Barricata Ranch, offre inoltre una possibilità a cui difficilmente gli amanti dei cavalli potranno rinunciare: la possibilità ai cavalieri di portare in vacanza il loro cavallo, in quanto la struttura mette a disposizione box, capannine e ampi paddock, proprio nel villaggio e a due passi dal mare.