EventiFashion

MILAN FASHION CLUB | 16 – 23 settembre 2019

L’evento della Milan Fashion Week dedicato ai giovani talenti e alle nuove proposte della moda internazionale

Dopo il grande successo delle prime tre edizioni di Isola Design District e Mi- lan Design Market, l’agenzia creativa milanese Blank, in collaborazione con 24 PR & Events, è pronta per una nuova sfida: lancia infatti il progetto Milan Fashion Club, un evento che mira a democratizzare l’accesso al fashion sys- tem per i brand emergenti di tutto il mondo.

Un format esclusivo ed unconventional, che diventerà parte integrante della settimana della moda milanese ma che sarà anche accessibile alle nuove generazioni del fashion internazionali, oltre che alle migliaia di visitatori della manifestazione.

Corea, Spagna, Turchia, Iran e Regno Unito sono solo alcuni dei paesi dai quali provengono i designer, pronti a mostrare le proprie creazioni per la pri- ma volta in Italia, come Hyejin Grace Kim, che presenterà il suo graduation project Otakurace o Naturae Sacra, le cui borse in pelle realizzate da artigiani turchi e appena lanciate su NET-A-PORTER saranno in vendita per questa settimana anche a Milano. E poi Arena Martinez, Wamnes, Aassttiinn, Painters from Seul, Anarela, ma anche molti altri.

Nel cuore di Brera, in Corso Garibaldi 46, troverete l’MFC Official Pop-Up Store e l’info point, dove potrete conoscere di persona alcuni degli stilisti, ac- quistare i loro capi, e scoprire di più su location ed eventi di questa prima edi- zione.

Lo store sarà aperto al pubblico dal 16 al 22 settembre e prevede anche uno showroom privato ed un’area dedicata a clienti e buyer.

Dalle 18.00 alle 21.00 di Lunedì 16, la location ospiterà l’MFC Pop-Up Store Opening Event, l’irrinunciabile evento d’apertura della settimana, con dj set e free wine tasting per gli ospiti.

E non è tutto! Una selezione di designer e brand partecipanti, tra cui Ivan Royo, Vonlippe by Irene Marqueta e Federica Cristaudo, saranno protag- onisti di un vero e proprio Fashion Show, che avrà luogo Mercoledì 18 a par- tire dalle 20.00, con after party fino alle 3.00. Dove? Al FiftyFive di via Piero della Francesca 55, una meravigliosa location che ha già fatto da cornice a sfilate di moda nelle precedenti edizioni della Milan Fashion Week, e che sta- volta ha sposato in pieno un progetto fuori dalle regole come questo!

A preparare le modelle nel backstage ci sarà un team diretto dall’hair designer siciliano Daniele La Mela e dalla make-up artist di fama internazionale Valeria Orlando.

Milan Fashion Club si propone inoltre come aggregatore di altri eventi spot e showroom indipendenti nei quartieri milanesi della moda, come i temporary store di Lone Design Club, eiDesign e Federica Cristaudo, che faranno parte del programma.

Anche l’eclettico Nashi Salon di Via Vigevano 32 sarà tra le destinazioni da segnare in agenda, ospitando per tutta la settimana un corner del brand turco Mo for Every Moment, che presenterà al pubblico la nuova collezione di gioielli ispirata alle famose carte da gioco napoletane. Proprio qui, tra un trat- tamento di bellezza ed un cocktail nel cortile privato, venerdì 20 dalle 18.00 alle 22.00, i visitatori potranno partecipare ad un aperitivo con dj set, che proseguirà con l’after party su invito all’Art Mall Milano di in Via Torino 64, uno spazio che combina bellezza, creatività e fantasia, aprendo la mente a luoghi immensi e ricchi di emozioni.

Tra i partner ufficiali dell’evento, alcune delle aziende leader nel settore della bellezza, tra cui proprio Nashi Salon Porta Genova, il nuovo format del  brand Nashi Argan, uno spazio in cui vivere un’esperienza sensoriale di bellezza immersi in un ambiente accogliente e confortevole, VOR Make Up, la linea di cosmesi ricca di pigmenti firmata da Valeria Orlando, B-Selfie, l’in- novativa linea di self beauty filler che si applica come un cerotto.

Su milanfashionclub.com program troverete tutte le info sulle location e sugli eventi in calendario. Memorabile, iconico, provocante, Milan Fashion Club vuole costruire una nuova comunità di fashion designer e fashionistas, a partire da questo settembre!