FashionFashion Kids

Back to school style!

Oramai si sa, tutti i bambini e tutti i ragazzi sono tornati a scuola!
La scuola in questo settembre 2019 ha riaperto definitivamente i battenti per la gioia delle mamme e dei papà de un pochino meno per quella degli studenti che, tanto la detestano quanto alla fine la amano.
Eh già, la scuola, quel luogo che alla fine dei conti resterà per la vita di ognuno un bel ricordo e alle volte un rimpianto. A scuola si gioca, si impara, si cresce, a scuola nascono amicizie, a scuola nascono meravigliose storie in grado di segnare la vita dei protagonisti, dalla materna alle superiori.
Oggi vogliamo occuparci del “ritorno a scuola” con stile.

Quali sono le tendenze fashion di questo anno scolastico?

vestiti per bambini outfit kenzo kids

Innanzitutto per rimanere sul mood gioioso estivo, non possono mancare infiniti colori per giocare con abbinamenti di diverso tipo e della più svariata improvvisazione.
Per ricominciare con la giusta energia ci vogliono tonalità accese, come ad esempio tutte quelle dell’arcobaleno e poi calcare i passi nei luoghi dove ricaricare tutte le energie.
Herno, Bellerose, I pinco pallino e Bobo Choses presentano nelle loro collezioni quei capi di abbigliamento e quegli accessori che, per questo autunno-inverno, rispecchiano alla perfezione il concept sopra descritto, sia per maschietti che per femminucce.
Quando si tratta di styling per bambini poi, soprattutto rimanendo su un filone classico, per ogni età e per ogni centimetro di altezza, si può optare per un classico ed imbattibile guardaroba, per bambini eleganti senza eccessi né piogge di lustrini.
Il Dress Code ideale rimane segnato da colori, forme e stampe divertenti, leggere e sofisticate allo stesso tempo ma comunque armoniose.
Il design poi, influisce sulla moda e sui suoi accessori per donare particolarità ai vari outfit e per dare quel tocco di originalità che indossato cambia l’umore.
Come abbiamo sempre detto, ognuno di noi  interpreta con gli outfit indossati mood e stati d’animo, oltre l’estetica. La moda diventa un sentimento ed una rappresentazione del carattere e della personalità, indistintamente per grandi e piccini. Semplicemente un dogma della concezione dello stile e dell’essere.
Credo fortemente, che nello styling del kids, l’ispirazione film o cartone sia ufficialmente impeccabile per dar forma alla serie di abbinamenti che si vanno ad indossare, quanto forte questo viene rappresentato dalla moda adulti, tanto vero quanto questo viene seguito ed interpretato già dai più piccini.
La soluzione perfetta? C’è.
Un approccio stilistico un po’ fuori dalle righe è sempre ben accetto, ma sempre curatissimo, come fosse una regola.
Trovate le numerose scelte per rendere felici e belli i vostri bambini.
“Consigli di stile come caramelle!”