Fashion

APRE A MILANO VOILE BLANCHE SOCIETY

Il secondo negozio di Voile Blanche Society, dopo Parigi, apre a Milano in via Durini, scegliendo uno dei quartieri più eleganti della città, storicamente votato al design ed alla ricerca innovativa, meta internazionale degli amanti del bello.
Creato in collaborazione con un importante studio di comunicazione e design, lo spazio ricorda una tipica dimora milanese, reinterpretando l’atmosfera in chiave moderna e contemporanea, un suggestivo viaggio nel tempo che permette di muoversi tra passato, presente e futuro. Pareti colorate di azzurro polvere, boiserie e superfici in ottone negli arredi, pavimento in listelli di marmo e inserti in legno ci riportano indietro nel tempo facendoci percepire tutta la meraviglia delle splendide dimore italiane.

Gli elementi espositivi in vetro ed ottone, come in un’installazione di arte contemporanea permettono alle scarpe di “fluttuare” enfatizzando, in questo modo la loro leggerezza, i materiali pregiati e i colori.
La vetrina, concepita come un infisso industriale,lascia intravedere tutto lo spazio espositivo interno, facendolo diventare il focus principale.
Lo spazio è di circa 75 mq ed è pensato come un contenitore di cose preziose: scarpe, borse, ma anche oggetti di design e prodotti per la cura della persona. Da questo concetto nasce il nome di Society, una società della bellezza creata non solo dalle scarpe ma da una community di oggetti che si parlano e creano connessioni e vibrazioni tra loro.
I clienti possono scegliere tra le diverse linee, liberi di esplorare, ricercare e selezionare il meglio per sé. All’interno della boutique anche un piccolo salottino pensato per accogliere la clientela in modo rilassato creando un’esperienza unica. Per Voile Blanche Society sono questi i codici e i valori del lusso contemporaneo.