FashionFashion Kids

PETIT BATEAU x JEAN JULLIEN

L’illustratore Jean Jullien ha creato una collezione Petit Bateau grafica e giocosa per bebè, bimbi ed adulti.
Jean Jullien possiede una capacità davvero eccezionale nell’evocare personaggi con semplicità incisiva e rara poetica nel descrivere le dinamiche della nostra epoca come nessun altro è in grado di fare. Questa purezza tecnica è il tratto distintivo del linguaggio grafico di Jean Jullien che trova perfetta espressione nella collezione creata in esclusiva per Petit Bateau.
JEANJULLIEN
Jean Jullien è un illustratore francese, ha studiato presso la Central Saint Martins a Londra e poi al Royal College of Art. Il suo lavoro spazia dall’illustrazione alla fotografia, dai video ai costumi, dalle installazioni ai libri, ai manifesti e ai vestiti, formando un insieme coerente ed eclettico.
Ha collaborato con il Tate Museum, la Target Gallery in Giappone, il Wythe Hotel di Brooklyn, il National Museum di Singapore, la Chandran Gallery di San Francisco e il MIMA Museum di Bruxelles. Jean Jullien ha creato illustrazioni per Colette, The New Yorker, National Geographic, MuseumsQuartier Vienna, Phaidon Press, UNICEF, Eurostar, Majestic Wines, il Wall Street Journal, Transport for London e molti altri. Attualmente vive e lavora a Parigi.
Per maggiori informazioni: www.jeanjullien.com
UN INCONTRO DI MENTI
Alla base di questa collaborazione c’è l’incontro tra il designer e il savoir-faire di Petit Bateau. Prima di realizzare i suoi disegni, Jean Jullien si è recato nella fabbrica a Troyes per studiare le macchine per la maglia, incontrare gli uomini e le donne che le fanno funzionare e imparare il più possibile sul processo di realizzazione dei capi. Così è nata un’idea: piuttosto che stampare le sue creazioni, perché non realizzarle a maglia? Petit Bateau ha colto la sfida e ha creato i motivi in jacquard, conferendo al cotone una carica extra di calore, sostanza e raffinatezza. Tutti i capi di questa collezione sono stati realizzati nella fabbrica della maison a Troyes.
IL DIVERTENTE QUARTETTO
Perlacollezione,JeanJullienha creatounaserie di ritrattinuovi:un gatto, un cane,un montonee una zebra. Anche se possono sembrare degli animaletti per bene, questa piccola banda è davvero piuttosto vivace! L’illustratore si è messo nei loro «panni» per immaginare come avrebbero disegnato le forme di base: righe, macchieesegnicomequellisuilorovelli. E nessun problema per l’ariete, nato senza un motivospecificosullasualana:ilgattoelazebra sonofelicidi prestargliilloro!
PATCHING THINGS UP
Il bianco e il blu navy sono i colori principali della collezione, ma l’allegra band la arricchisce e contamina in modo giocoso con patch che possono essere applicati su tutti gli abitiperun divertimento semprenuovo.
PETIT BATEAU CAPSULECOLLECTION PETIT BATEAU X JEANJULLIEN — IN-STORE FINE SETTEMBRE 2019 . BABY, KIDS EADULTO .
/ 3
Petit Bateau X Jean Jullien -Photos © QuentinBertoux
/ 4
Petit Bateau X Jean Jullien -Photos © QuentinBertoux