EventiFashion

Time Capsule by Louis Vuitton

Buongiorno e buon lunedì.

Milano ci presenta la mostra della Time Capsule di Louis Vuitton.

“Time Capsule Exhibition”.

Time Capsule racconta la storia di Louis Vuitton mediante una selezione di oggetti e di documenti accuratamente selezionati dall’archivio della Maison, che ha un patrimonio di oltre 60 anni.


La mostra in corso a Milano, descrive come Louis Vuitton si sia sempre distinta nell’anticipare le esigenze e i desideri generati dal progresso tecnologico, rispondendo ad essi con fantasiose e ingegnose invenzioni e arti.

Le creazioni storiche della casa di moda, sono state esposte accanto alle opere contemporanee per evidenziare il continuo impegno della Maison verso una costante e indelebile innovazione.

In questo modo, la crescita di Louis Vuitton si presenta come una linea temporale di momenti fondamentali per la Maison, che si concentrano su quattro aspetti : invenzioni, viaggi, arte di custodire gli oggetti, icone della Maison e il red carpet.

#LVTimecapsule




Si tratta di Alto Artigianato, le mani che creano ogni “opera”. I movimenti meticolosi. Gli artigiani Louis Vuitton che dai loro atelier con mani esperte danno vita a tanta bellezza. Qui, il tempo si ferma.


L’esposizione di pellami, è presente nella mostra, pellami provenienti dalle migliori concierie, con criteri di selezione scrupolosi e con qualità di alto livello.

L’impegno di Louis Vuitton ne dimostra la sue esperienza nel panorama della bellezza, della moda e dello stile.


Da Louis Vuitton ogni pellame ha carattere, grana e tonalità. Resistenza e unicità.

Attraverso varie e precise tecniche, le pelli vengono tagliate, assemblate, cucite e preparate per realizzare capi senza tempo.