Yachts Lifestyle

EVO YACHTS A BARCELLONA CON DUE YACHT DI GRANDE FASCINO

A BARCELLONA CON DUE YACHT DI GRANDE FASCINO

Il cantiere partenopeo è orgoglioso di annunciare la sua partecipazione al Salone catalano dal 9 al 13 ottobre insieme a Probrava Group, importatore degli yacht Evo in Spagna e nelle isole Baleari. Per l’occasione espone due modelli di punta della sua gamma: Evo R4 Enchanted Blue e Evo R4 WA.

Anche quest’anno Evo Yachts partecipa ad una delle più importanti fiere nautiche del Mediterraneo assieme a Probrava Group, importatore di riferimento per il mercato iberico.
In esposizione presso lo stand D172 ci saranno due modelli di punta dell’azienda dei fratelli Mercuri: l’elegante e sofisticato Evo R4 e l’accattivante Evo R4 WA.
Entrambi i modelli, progettati dallo Studio Tecnico Rivellini – design degli interni e degli esterni di Valerio Rivellini – e costruiti da Blu Emme Yachts, sono caratterizzati da linee scolpite e muscolari, ma al contempo filanti e minimaliste che trovano sintesi nel concetto di form&function (design funzionale) con prua dritta e fiancate alte che raccordano con armonia verso poppa.

Evo R4 nella sofisticata versione Enchanted Blue è dotato di un T-top in acciaio, leggero e robusto, completamente sospeso grazie ai due bracci laterali. Una maniglia a poppa integrata alla linea del parabrezza ne completa il design, perfetto equilibro tra fascino e funzionalità.
Tratto distintivo dell’imbarcazione, come da tradizione, sono le sponde laterali “Xtension” che consentono di incrementare del 40% lo spazio della beach area, trasformandola in una terrazza pieds dans l’eau di oltre 25 metri quadrati. A poppa trova posto anche il “Transformer”, una piattaforma opzionale, perfettamente integrata nella spiaggetta, che può estendersi grazie a un sistema idraulico e può essere usato come un supporto per l’imbarco o lo sbarco dalla banchina, come scala a mare, come piattaforma tuffi regolabile in altezza o supporto per tender e giochi d’acqua.

Evo R4
Sarà presente anche Evo R4 WA nella sua versione più accattivante e aggressiva: scafo color bronzo metallizzato e cuscineria bicolor (dark brown e lime green) esaltano il piglio sportivo, così come il T-top con montanti in acciaio e copertra in Silvertex.
L’ampio prendisole di poppa (ombreggiabile) rende il pozzetto un’esclusiva ed elegante beach area a diretto contatto con il mare.
Gli ampi spazi sottocoperta permettono di vivere appieno anche le aree interne, caratterizzate inoltre da nuovi rivestimenti e tappezzerie pregiate che confermano la ricercatezza e la cura per il dettaglio che hanno reso celebri i day cruiser Evo Yachts e il loro Italian-style in tutto il mondo.

La motorizzazione di entrambe le imbarcazioni è affidata ai motori VOLVO PENTA IPS 600 (2 x 435 hp) che insieme alla carena a V profonda con angolo deadrise di 18°, permettono alle imbarcazioni di raggiungere la velocità massima di 38 nodi e una velocità di crociera di 28 nodi garantendo con un’ottima tenuta del mare in ogni condizione di navigazione.