Eventi

NATALE sui pattini

Alto Adige. Trascorrere le feste invernali al Parkhotel Holzner****S di Soprabolzano.
NATALE SUI PATTINI
Con il pacchetto “Avvento ai mercatini di Natale” 3 notti al costo di 2.

In inverno il Parkhotel Holzner****S di Soprabolzano sprigiona un fascino particolare: i riflessi luccicanti del sole sulla neve, che ricopre l’altopiano del Renon, attraversano le vetrate e illuminano di una calda atmosfera l’anima liberty dell’hotel. Gli arredi in stile, i mobili d’epoca dal caratteristico color acquamarina, gli affreschi alle pareti e gli imponenti lampadari ben si sposano con il clima natalizio, il grande albero di Natale e le eleganti decorazioni che adornano gli ambienti.
Appena fuori dall’hotel l’atmosfera delle feste continua con il caratteristico e originale Trenatale del Renon.

Regalo d’Avvento: 1 notte gratuita
Si dice che a volte l’attesa sia più importante della festa stessa. Succede così in occasione dell’Avvento in Alto Adige: un periodo particolarmente curato che ospita eventi e rituali che conducono giorno dopo giorno ad assaporare la grande festa del Natale. Dalle decorazioni preparate con dedizione, al profumo dei biscotti fatti in casa, alle musiche dei cori alpini: l’atmosfera del Natale si respira tra le vie del paese. Appena fuori dal Parkhotel Holzner ci si trova immersi nel tradizionale Trenatale del Renon, tutti i weekend dal 29 novembre al 29 dicembre 2019. Il mercatino, con le casette in legno che richiamano la forma del trenino, si sviluppa intorno all’antica ferrovia del Renon, coinvolgendo i due paesi Soprabolzano e Collalbo, collegati proprio dal trenino storico.
A due passi dall’hotel, la comoda funivia permette di raggiungere in soli 12 minuti il cuore della città di Bolzano, la rinomata Piazza Walther e il suo classico Mercatino di Natale Originale dell’Alto Adige. Dal 28 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 le casette dell’artigianato locale e delle tipicità gastronomiche riempiono ogni angolo del centro storico, con attrazioni ed eventi rivolti a grandi e piccini, tra tutti l’amata pista di pattinaggio.
Dal 30 novembre al 22 dicembre 2019 con il pacchetto “Avvento ai mercatini di Natale” il Parkhotel Holzner mette a disposizione dei suoi ospiti una vantaggiosa offerta: 3 notti al costo di 2, qualsiasi sia la tipologia di camera scelta. Il trattamento è sempre quello della mezza pensione con ricca colazione a buffet e menu gourmet a scelta di 4 o 5 portate, libero accesso alla LibertySpa e all’area fitness, RittenCard per l’utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto, compresi trenino del Renon e funivia per Bolzano.

Natale e Capodanno nella neve
Non occorre avere a disposizione molti giorni per prendersi una pausa e godersi una vacanza durante le feste. Il Parkhotel Holzner mette a disposizione il pacchetto “Shortstay natalizio e di Capodanno”, valido dal 25 al 28 dicembre 2019 e dal 3 al 6 gennaio 2020. L’offerta comprende 2 o 3 pernottamenti in mezza pensione, con ricca colazione a buffet e menu gourmet a scelta di 4 o 5 portate, 1 massaggio parziale corpo (30 min.), libero accesso alla LibertySpa e all’area fitness, RittenCard. Il pacchetto di 2 notti parte da 320 euro a persona in camera matrimoniale, da 405 euro a persona in suite; mentre il pacchetto di 3 notti parte da 479 euro a persona in camera matrimoniale, da 607 euro a persona in suite.
In questa stagione l’altopiano del Renon offre un’area sciistica a misura di famiglia con ampie e dolci piste, percorsi per il fondo e una pista naturale di slittino lunga 2,5 km. Particolarmente suggestive sono le escursioni sulla neve, con vista sull’affascinante spettacolo delle montagne e rifugi dislocati lungo il percorso che invitano a una sosta culinaria. Sul Corno del Renon inoltre si trova il primo sentiero invernale certificato d’Italia, il “Premium panorama tour”, un itinerario che dalla Cima Lago Nero porta al punto più alto del Corno del Renon regalando un panorama mozzafiato sulle Dolomiti, patrimonio dell’Umanità Unesco.
Altro sport molto apprezzato sul Renon è il pattinaggio. Quando le temperature diventano abbastanza rigide ha inizio il divertimento e per gli amanti dei pattini c’è solo l’imbarazzo della scelta: dall’Anello di Ghiaccio al Palaghiaccio dell’Arena Ritten a Collalbo, dal campo di ghiaccio naturale a Soprabolzano al meraviglioso Lago di Costalovara.

Info: Parkhotel Holzner****S, Via del Paese 18, 39054 Soprabolzano, Renon (BZ) – tel. 0471.345231 – www.parkhotel-holzner.com