Cinema

Maleficient 2: la bellezza della diversità

Angelina Jolie nei panni di Malefica, la strega che nella favola de La Bella Addormentata nel Bosco scaglia il sortilegio del sonno sulla principessa Aurora

Malefica : “Te lo giuro, impedirò che ti venga fatto del male affinché io avrò vita e non un giorno passerà senza che mi manchi il tuo sorriso.”

Tra la Brughiera e il Regno di Ulstead si consuma il secondo capitolo delle avventure di Malefica, piegata all’amore materno per la principessa Aurora.
Il film Disney, diretto da Joachim Rønning e interpretato da Angelina Jolie, Elle Fanning e Michelle Pfeiffer, continua a esplorare il complesso rapporto tra Malefica ed Aurora, costrette ad affrontare nuovi avversari e stringere alleanze per proteggere il bosco e le creature magiche che lo abitano.
L’oscurità ritorna con la padrona del male.

E con Maleficient quest’anno torna anche Halloween in anticipo

Maleficient 2: la bellezza della diversità

Angelina Jolie e il cast di Maleficient hanno preso piede sul mondo che sta a guardare conquistando davvero molti fan, grandi e piccini.
Molto di più di una semplice favola.
Insomma, il ritorno al cinema della signora che più malefica ed agguerrita che mai.
Perché alla fine, la Principessa Aurora è cresciuta, la regina Ingrith, però, riesce a risvegliare in Malefica, sempre il lato peggiore mettendo a rischio la pace e il bene.
Malefica si sa, nutre rancore nei confronti degli esseri umani ma insegna che la diversità è bellezza, che sbaglia chi pensa che la famiglia sia solo un legame sanguigno, inoltre ci fa riflettere sull’”essere madre” di ogni donna, un mestiere, una dedizione, un forte atto di fede e d’amore, un compito importante ma bello, forse il migliore.

Maleficient connette pensieri, persone e generazioni, ruoli e pensieri

Un film del tutto fantasy in grado di affrontare i temi più profondi della vita quotidiana all’interno di un riadattamento ad una favola moderna, il riscatto sempre e comunque dell’essere umano.
A Roma, la presentazione della favola dark, dove inclusione e diversità hanno fatto riflettere tutti i presenti, nell’attesa prossima di correre al cinema e godersi lo spettacolo di una bella storia, incantevole, vera e vincente. Realista.
Un genere fiabesco dunque, con la regia di Robert Stromberg e la sceneggiatura curata dalla geniale Linda Woolverton.
Il più grande e intenso riadattamento de “La Bella Addormentata nel Bosco”.
La bellezza di un modo di fare cinema legato ai temi di attualità, giovani, in grado di unire e coinvolgere generazioni intere. Qui tutta la forza di Maleficient. Al cinema.

Curiose di conoscere anche il look di Angelina Jolie firmato Ralph & Russo? Cliccate quì.