FashionFashion Kids

Kids Fashion shopping in Rome: una guida dettagliata

Dove fare shopping per i propri bambini a Roma?

Se siete con i vostri bambini o con i vostri ragazzi nella “città eterna” e avete voglia di regalare loro tanto sano, strepitoso e chic shopping, non potete che fare affidamento al planning che seguirà questo nuovo articolo.
Si sa, i bambini sono la cosa più bella per i propri genitori ed ogni genitore farebbe di tutto per vedere sorridere i propri figli.

Tutti sappiamo quanto i più piccoli siano amanti delle sorprese e dei regali ma, vi siete mai chiesti, quanta può essere la loro emozione quando invece della solita macchinina o della solita bambola, la busta regalo contiene “qualcosa di fashion“? Sia per i maschietti ( o ragazzi ), che per le femminucce (o per le ragazze ) il rinnovamento del guardaroba tra abbigliamento ed accessori, è sempre una piacevole novità e ventata di armonia.
Oggi siamo a Roma, una grande città, ricca di storia, di arte, di cultura e di romanticismo.

Roma,  famosa anche per quei corner di stile tanto visitati. E quali sono i migliori?

Kids Fashion shopping in Rome: una guida dettagliata


Passeggiando per il centro storico, grande e stupefacente, della città, troviamo “I PINCO PALLINO”, articoli per bambino e bambina, collezioni di alta moda aggiornate stagione dopo stagione, moltissime sono le disponibilità di svariati brand del lusso.
Sempre in centro città c’è “NECK CHILD”, dove si trova tutto il meglio della moda bambini.

Facendo shopping in questo negozio, vale la regola del: “C’è solo un bambino al mondo. E solo una mamma lo ha!”. Questo per rendere l’idea di quanto sia prezioso ogni piccoletto e di quanto altrettanto sia preziosa l’attenzione che la mamma può dare al suo bambino. Ma allo stesso tempo di quanta attenzione la mamma può ricevere dalla boutique quando si reca a scegliere qualcosa per il proprio piccolo. Una filosofia bella e importante.
Poi c’è l’imperdibile tappa allo shop “BABY STAR”. Tutto pensato per rendere lo stile dei più piccoli lo stesso di grandi e grandissime star!
Palazzo Fendi con lo store FENDI KIDS. Si sa, la casa di moda romana è leader anche nel settore “kids”, così una meravigliosa e grande boutique accoglie le mamme e papà che intendono vestire ad arte i loro figli. Tra abbigliamento ed accessori, ci sono anche giochi e passatempo per alleggerire e per rendere ancora più piacevole la pausa del cliente presso il negozio. Qui si trova tutto ciò che Fendi realizza, collezione dopo collezione, stagione dopo stagione per i suoi ragazzi, una moda specifica ed una moda “mini-me”. Boutique di lusso, super colorata ed accogliente.

Particolari sono le vetrine del Fendi kids store di via del Leoncino. Ammalianti, speciali, uniche. Tutto il meglio che una grande firma sa offrire e che può garantire.
Ancora in centro lo store PEPE JEANS, rinomato per i capi di qualità, per la pertinenza allo stile dei più piccoli e per il nome. Per tutti i giorni o per una moda specifica adatta al weekend, ricchissime le proposte di Pepe Jeans!
A Roma poi, spostandoci di zona e arrivando al Rione Monti, si può scoprire “DAMMILAMANO”;
Quartiere Salario, altro giro altra scoperta, un vero punto di riferimento per la mamma e per il bambino, si possono trovare tutti i prodotti, qualsiasi sia il colore del fiocco, la più ampia scelta per il guardaroba del bambino.
“BIMBI E BIMBE” sempre rimanendo in zona Salario, Corso Trieste. Vetrine ben allestite e personale accogliente e disponibile, un bel viaggio nel mondo bambino.
“AGE D’OR”, la boutique che completa alla perfezione lo shopping per la soddisfazione e l’eleganza dei più piccoli. Qui si vestono bambini e bambine dai 0 ai 16 anni. Oltre 40 anni di storia.
Presso l’Aeroporto di Fiumicino,  Gucci, un’altra grande firma, sicuramente una garanzia, da anni ormai la Maison tutta italiana del lusso, veste i più piccini alla perfezione tra stile, eleganza e divertimenti. Gucci è in grado di rendere i bambini e i ragazzi dei veri adulti in quanto in possesso di abbigliamento e accessori per loro, di un calibro ed una raffinatezza ineguagliabile.

La boutique in aeroporto ammalia chi arriva e chi parte e la sosta è d’obbligo, aspettando il volo per la destinazione più bella o semplicemente prima di dire “Benvenuti a Roma!”.
Chiude la nostra lista “PETIT BATEAU” storico brand per bambini, che da moltissimo tempo arricchisce validamente l’armadio dei bambini e delle bambine di tutto il mondo. Sicuramente una garanzia, un brand perfetto per uno styling d’eccezione.
Lo shopping per i vostri bambini continua…