Travel

Les Roches Marbella riceve il premio di Hotel Technology Institute (ITH)

Les Roches Marbella riceve il premio di Hotel Technology Institute (ITH)

Ramón Estalella di ITH ha consegnato il premio Educational Institution a Jose Emmanuel Soler Les Roches Marbella
Il 19 settembre, presso il Wellington Hotel di Madrid, si è tenuta la cerimonia per il 15° anniversario di Hotel Technology Institute (ITH) che ha visto la partecipazione di personalità di spicco del settore alberghiero, politico e imprenditoriale spagnolo.

L’evento ha riunito 200 ospiti e, tra questi, personalità del calibro di Isabel Oliver, Segretario di Stato per il Turismo; Marta Rivera de la Cruz, Ministro della Cultura e del Turismo della Comunità di Madrid e José Ramón Castiñeira, Direttore Generale del Turismo della Comunità di Madrid.
Il Direttore Generale di ITH, Álvaro Carrillo è stato incaricato di inaugurare l’evento e ha ringraziato tutti i partecipanti per aver voluto condividere con Hotel Technology Institute un appuntamento così atteso.

L’attuale Presidente di ITH e CEHAT (Confederación Española de Hoteles y Alojamientos Turísticos), Juan Molas, nel suo intervento ha indicato: “il turismo spagnolo deve abbracciare l’innovazione come filosofia di gestione e puntare fortemente sulle nuove tecnologie per poter essere più competitivi sia all’interno che all’esterno dei nostri confini”. Juan Molas ha anche sottolineato l’importante ruolo svolto dall’ITH per il settore alberghiero e del turismo, costantemente impegnato nell’arduo e fondamentale compito di individuare tendenze e tecnologie che influenzeranno il futuro dell’industria turistica spagnola.

Successivamente, il Segretario Generale di ITH e CEHAT, Ramón Estalella ha consegnato il premio Educational Institution a Les Roches Marbella, per il percorso del campus universitario durante i 15 anni di presenza di Hotel Technology Institute . Jose Emmanuel Soler, Director of Operation and Student services di  Les Roches Marbella, ha ritirato il premio a nome dell’Istituto.

Isabel Oliver, Segretario di Stato per il Turismo durante il suo intervento ha aggiunto:
“Dal Ministero del Turismo, siamo fermamente determinati a promuovere la trasformazione competitiva delle nostre destinazioni e aziende per adattarle a una società, economia e ambiente sempre più digitali. Un processo complesso che va oltre l’uso delle nuove tecnologie, è un cambio di paradigma nel modo di gestire il territorio. La chiave per affrontare questa trasformazione in modo rapido ed efficace è la collaborazione tra pubblico e privato.”

Hotel Technological Instituteè un centro di innovazione e studio per il settore alberghiero che mira a rendere il settore più competitivo, redditizio e sostenibile incorporando innovazione e tecnologia.
Per quindici anni, ITH ha promosso l’innovazione nel settore per aumentare la sua competitività, realizzato progetti innovativi per introdurre la tecnologia nel settore hospitality offrendo visibilità alle iniziative dei suoi partner.